Viaggiare da soli: consigli pre-partenza è l’articolo più letto della settimana. Scopri la Top 5!

Torna l’appuntamento settimanale con la classifica degli articoli più letti di Mondo Viaggiare. Al primo posto troviamo Viaggiare da soli: consigli pre-partenza, un articolo molto interessante ed utile per chi volesse intraprende un viaggio in solitaria alla scoperta del mondo e di se stessi. Viaggiare soli è un trend che ha preso sempre più piede in Italia, sono in molti a decidere di mollare tutto e tutti e organizzare solo per se stessi. L’esperienza del viaggio punta ad essere sempre più coinvolgente: entrare in contatto con la gente del popolo, farsi trascinare dalla loro cultura e dalle loro tradizioni, creare quindi un vero e proprio rapporto con le persone incontrate lungo il cammino. Non c’è modo migliore per fare tutto questo se non viaggiando in solitaria, essendo costretti a mettersi alla prova, e a fidarsi ed aprirsi al prossimo. Scopri la classifica completa!

1° posto: Viaggiare da soli: consigli pre-partenza

Viaggiare da soli sì? Viaggiare da soli no? Un imprevisto ha scelto per me! Vi è mai capitato di prenotare un viaggio con un amico, ma alla fine succede qualcosa che gli impedisce di partire? A me è capitato la scorsa settimana!
Leggi l’articolo completo, clicca qui.

Castello di Neuschwanstein
Viaggiare soli (KaLisa Veer by unpslash.com)

2° posto: Il Lago di Carezza e le sue acque dai mille colori

Ci troviamo in Val d’Ega, nel comune di nova Levante in provincia di Bolzano (Alto Adige). Qui è possibile ammirare un affascinante lago alpino con acqua color smeraldo e dai riflessi di mille colori grazie ai quali il lago di Carezza prende anche il nome di Lago dell’Arcobaleno. Ma c’è una spiegazione più profonda che racconta il motivo del suo nome. Scopriamo insieme la leggenda che si nasconde dietro la storia del lago di Carezza. Ma soprattutto scopriamo nel dettaglio le meraviglie che si nascondono in questo angolo di paradiso Made in Italy.
Leggi l’articolo completo, clicca qui.

Lago di Carezza
Lago di Carezza, Trentino Alto Adige (pixabay.com by scefy)

3° posto: Settimana bianca Top Ten delle mete più belle

Sciare è uno sport che attira sempre più turisti e che incuriosisce persone di tutte le età. Per questo motivo è bene scegliere la destinazione migliore in cui trascorrere una settimana bianca totalmente all’insegna del relax e di paesaggi innevati magnifici. Di seguito una lista che mostra le mete più gettonate della stagione invernale.
Leggi l’articolo completo, clicca qui.

migliori mete sciistiche
Livigno (Miroslava by unsplash.com)

4° posto: Diario di viaggio in Uganda, non solo gorilla trekking

” Uganda non solo gorilla trekking “, questa la certezza con cui eravamo partiti. Si, l’incontro con i gorilla è stato entusiasmante, ma noi siamo viaggiatori atipici, quindi… via, all’avventura!
Leggi l’articolo completo, clicca qui.

rwanda e uganda diario di viaggio
Rwanda (africa.com)

5° posto: Le cascate più belle del Mondo

Madre natura non smette mai di emozionarci. Dalle impenetrabili foreste, paesaggi lunari a montagne vertiginose, tutto questo per arrivare ad osservare una delle meraviglie che la natura ci offre: le cascate. Dalla cascata più famosa del Mondo alla meno conosciuta, tutte in qualche modo ci lasceranno senza fiato.
Leggi l’articolo completo, clicca qui.

weekend a terni
Cascate delle Marmore (Altioe by pixabay.com)

Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here