Quante di voi hanno sognato di essere Baby di Dirty Dancing? E quanti vorrebbero ballare ed avere le donne del maestro di ballo del resort, Johnny Castle? Ecco, oggi, in parte sarà possibile realizzare questo sogno, alloggiando nel famoso resort!

Dirty Dancing ed il resort utilizzato come set cinematografico

Dirty Dancing
Dirty Dancing (https://variety.com)

Potremmo iniziare con “Correva l’anno…”, perché ormai sono passati 32 anni dall’uscita di uno dei film cult che hanno segnato la vita ed i sogni di molti e molte: Dirty Dancing! Era proprio il 1986. Quando nelle sale cinematografiche Patrick Swayze e Jennifer Grey ci hanno fatto sognare per la prima volta con la loro storia e con l’indimenticabile frase “Nessuno può mettere Baby in un angolo”.

Da allora sono passati molti anni, ed è trascorso quasi un decennio da quando Patrick Swayze ci ha lasciati a causa di un cancro al pancreas nel 2009. Ma la storia del film fa sognare ancora molti adolescenti: la piccola ed innocente Baby che durante una semplice e noiosa vacanza in famiglia si ritrova a vivere un’avvincente storia d’amore tra le braccia del bellissimo ballerino ed insegnante Johnny Castle. Questa storia che ha fatto sognare molti, oggi la si può ripercorrere alloggiando veramente nel resort in cui è stata girata la pellicola.

Dirty Dancing e il Mountain Lake Lodge

dirty dancing
Mountain Lake Lodge (foto by pixabay)

Il meglio noto come Kellerman Resort è il luogo che tutti, almeno una volta nella vita, hanno desiderato visitare. Questo resort esiste realmente, in un altro luogo e con un altro nome rispetto al film. Infatti, si chiama Mountain Lake Lodge e non si trova nello stato di New York ma a Pembroke in Virginia.

I produttori del film optarono per questa soluzione data la bellezza ed il fascino rustico donato dall’ambiente ricreato nel resort. Una struttura che comprende una costruzione centrale realizzata in pietra e completato con delle cabine interamente in legno. Questa particolare ambientazione, bene si abbinava con il periodo storico a cui faceva riferimento la trama del film, ovvero gli anni ’60.

Gran parte delle scene di Dirty Dancing, dunque sono state girate in questo luogo, che ad oggi, dopo un attento restauro è aperto al pubblico. Infatti, per diversi anni il resort era caduto in uno stato di abbandono, ma data la sua bellezza ed importanza hanno voluto ridonargli la giusta atmosfera!


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.