Un viaggio tra gli stadi più bizzarri nel Mondo

Tra le attrazioni che si possono decidere di visitare nelle realtà che si visitano durante le proprie vacanze, potrebbero senza dubbio rientrare anche gli stadi di calcio. Tutti, anche coloro che solitamente non seguono lo sport probabilmente più amato al mondo, conoscono quelli più famosi, come il Bernabeu, il Camp Nou e San Siro, solo per citare tre impianti dove si sono scritte pagine indelebili di questo sport. Tuttavia pochi sono a conoscenza del fatto che vi sono alcuni stadi che non solo sono decisamente belli, ma che si caratterizzano anche per posizioni senza dubbio remote o particolari. Quindi, quali sono i 10 stadi di calcio più belli e remoti che si possono visitare nel mondo?

Lo stadio galleggiante di Singapore

Lo stadio galleggiante di Singapore. Photo Credit: NanoPress

Senza dubbio un viaggio del genere non può che iniziare da Singapore. Questa realtà non è certamente nota per la propria storia calcistica, eppure qui vi è uno degli stadi più belli e remoti del mondo. Lo stadio di Singapore è infatti letteralmente galleggiante. Per questioni legate allo spazio, questo impianto è stato costruito proprio sul mare e solo le tribune si trovano sulla terraferma. Ovviamente giocare in un impianto come questo risulta decisamente affascinante, ma anche complicato, visto il forte tasso di umidità.

Svizzera, lo stadio a 2000 metri sopra il livello del mare

Lo stadio a 2000 metri di altezza in Svizzera. Photo Credit: Pinterest

Dopo The Float a Marina Bay, potrebbe essere la volta dell’Ottmar Hitzfeld Stadiun, che si caratterizza per il fatto di essere il campo da calcio più alto del mondo. L’impianto si trova infatti a 2000 metri sopra il livello del mare. Il campo si raggiunge solo tramite funivia e quando si gioca bisogna tenere presente che il pallone potrebbe cadere da un momento all’altro negli strapiombi vicini.

Nelle Isole Faer Oer lo stadio sul bordo dell’oceano

Lo Stadio Eidi, nelle Isole Faer Oer. Photo Credit: Red Bull

Anche lo Stadio Eidi, che si trova nelle Isole Faer Oer, risulta un impianto decisamente affascinante e difficile da raggiungere. L’impianto si trova, letteralmente, a pochi metri dall’Oceano Atlantico e il rischio concreto ad ogni partita è di vedere il pallone cadere in acqua.

Lo Stadio Tasiilaq in Groenlandia

Stadio Tasiilaq in Groenlandia

Rimanendo in zona, si arriva in Groenlandia, precisamente nello Stadio Tasiilaq, che è decisamente originale perchè il campo è in terra battuta. Inoltre, anche se le partite non sono quasi mai troppo entusiasmanti, la vista di cui si gode dalle tribune è davvero notevole.

A Tokyo, Adidas Futsal Park

Adidas Futsal Park, a Tokyo. Photo Credit: Wikimedia Commons

Molto bello è anche l’Adidas Futsal Park, che si trova a Tokyo. La particolarità di questo impianto è data dal fatto che si trova in cima ad un edificio che ospita un centro commerciale ed altre attività commerciali.

Alle pendici di un vulcano in Islanda, sorge lo stadio Hasteinsvollur

stadio Hasteinsvollur, Islanda. Photo Credit: VICE Sports

Tra gli stadi ubicati in luoghi decisamente remoti e affascinanti, bisogna ricordare anche lo Stadio di Hasteinsvollur, che si trova in Islanda. Perchè questo impianto è così affascinante? La risposta è semplice: si trova alle pendici di un vulcano. Lo stadio non è troppo capiente, visto che vi sono solo 3000 posti, ma senza dubbio vedere una partita in questa location è indimenticabile.

Croazia, Stadio Gospin Dolac

Stadio Gospin Dolac, Croazia. Photo Credit: StadiumDB.com

Proseguendo questa carrellata si arriva in Croazia, precisamente in Dalmazia, dove si trova lo Stadio Gospin Dolac. L’impianto si trova vicino alla riviera di una scogliera e nei pressi delle rovine della “città vecchia” di Imotski.

Uno stato tra le nuvole, Stadio Hernando Siles in Bolivia

Stadio Hernando Siles in Bolivia. Photo Credit: Wikipedia

In una carrellata del genere non può certo mancare lo Stadio Hernando Siles, dove la Bolivia gioca quasi tutte le sue partite casalinghe e che si trova 3600 metri sopra il livello del mare.

Stadio Municipale di Braga, costruito tra le roccie

Stadio Municipale di Braga. Photo Credit: Pinterest

Infine, vanno citati altri due impianti. Il primo è lo Stadio Municipale di Braga, che si caratterizza per il fatto di essere circondato da due montagne e di essere stato edificato scavando nella roccia.

 

[travel]

 

Lo stadio costruito vicino al Castello

Lo stadio di Trogir, Croazia. Photo Credit: World Football: il forum sul calcio internazionale – ForumFree

L’altro impianto da citare ci riporta in Croazia e precisamente a quello costruito vicino al Castello di Kamerlengo, nella cittadina di Trogir. Questo impianto, difficilmente raggiungibile, risulta senza dubbio affascinante in considerazione del fatto che si trova proprio vicino all’antica fortezza, visibile anche dalle tribune.

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here