Quando abbiamo deciso di “classificare” i 5 posti da vedere nella vita eravamo coscienti delle difficoltà, ma non pensavamo a tanto…

5 posti da vedere nella vita
Salar de Uyuni, Potosí e Oruro, sud-ovest della Bolivia. Photo Credit: Escape Reality

In pratica non siamo stati concordi su nulla! Ma d’altronde tanti e talmente belli sono i luoghi del nostro pianeta, che ridurre tutto ad una mera classifica non è veramente possibile. Influiscono gusti ed inclinazioni personali, l’età del “giudice”, il sesso, insomma ognuno ha la propria classifica.

Ed allora, come sempre, in piena democrazia… ho deciso da solo! 😉 Siccome scrivo io, questa è la mia personale classifica dei 5 posti da visitare nella vita! Ma siccome amo il confronto, invito tutti i lettori a commentare l’articolo indicando la loro personale classifica dei 5 posti da vedere nella vita. Ne farò un sunto, e dai risultati pubblicherò la classifica dei lettori di CuDriEc!

Indietro

5. 1 – Salar de Uyuni, Potosí e Oruro

Siamo nel sud-ovest della Bolivia, precisamente nella città di Uyuni, ed il Salar de Uyuni è un enorme deserto di sale che, con i suoi 10.582 chilometri quadrati, è la più grande distesa salata del mondo, che si estende nei dipartimenti di Potosì e Oruro. Ci troviamo nell’altopiano andino meridionale della Bolivia, a 3.650 metri di quota. E’ a mio avviso il posto più bello e surreale del pianeta. Unico luogo al mondo in cui finalmente cielo e terra si “toccano”, abbracciandosi e confondendosi. Il paradiso terrestre, se esiste, io lo immagino così.

Salar de Uyuni, Potosí. Photo Credit: Toananhdep
Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.