Quando abbiamo deciso di “classificare” i 5 posti da vedere nella vita eravamo coscienti delle difficoltà, ma non pensavamo a tanto…

5 posti da vedere nella vita
Salar de Uyuni, Potosí e Oruro, sud-ovest della Bolivia. Photo Credit: Escape Reality

In pratica non siamo stati concordi su nulla! Ma d’altronde tanti e talmente belli sono i luoghi del nostro pianeta, che ridurre tutto ad una mera classifica non è veramente possibile. Influiscono gusti ed inclinazioni personali, l’età del “giudice”, il sesso, insomma ognuno ha la propria classifica.

Ed allora, come sempre, in piena democrazia… ho deciso da solo! 😉 Siccome scrivo io, questa è la mia personale classifica dei 5 posti da visitare nella vita! Ma siccome amo il confronto, invito tutti i lettori a commentare l’articolo indicando la loro personale classifica dei 5 posti da vedere nella vita. Ne farò un sunto, e dai risultati pubblicherò la classifica dei lettori di CuDriEc!

4. 2 – La grande barriera corallina australiana

Ebbene si, sono un amante del mare e della subacquea, quindi assolutamente di parte. Peccato, confessato. Sta di fatto che la grande barriera corallina australiana, è uno dei 5 posto da vedere nella vita. Non fosse altro perchè unico al mondo, ed ancora quasi del tutto incontaminato, data la distanza dalle megalopoli.

Questa meraviglia della natura si estende per oltre 3000 km lungo la costa dell’Australia nord-orientale. La Grande Barriera Corallina è il più esteso sistema corallino del mondo ed ospita 400 diversi coralli e 1500 specie ittiche. Qui vivono 30 specie di balene, delfini e focene, oltre a 6 tipi di tartarughe marine e 17 di serpenti di mare.

5 posti da vedere nella vita
La Grande Barriera Corallina Australiana, un caleidoscopico paradiso acquatico. Photo Credit: MeteoWeb
La Grande Barriera Corallina Australiana.
La Grande Barriera Corallina Australiana. Photo Credit: Airpano.com
Alessandro Angelelli
Innovation Analysis & Marketing Manager | Direttore di Moondo | Ti supporto nell'implementare l'innovazione digitale in azienda.