Quando abbiamo deciso di “classificare” i 5 posti da vedere nella vita eravamo coscienti delle difficoltà, ma non pensavamo a tanto…

5 posti da vedere nella vita
Salar de Uyuni, Potosí e Oruro, sud-ovest della Bolivia. Photo Credit: Escape Reality

In pratica non siamo stati concordi su nulla! Ma d’altronde tanti e talmente belli sono i luoghi del nostro pianeta, che ridurre tutto ad una mera classifica non è veramente possibile. Influiscono gusti ed inclinazioni personali, l’età del “giudice”, il sesso, insomma ognuno ha la propria classifica.

Ed allora, come sempre, in piena democrazia… ho deciso da solo! 😉 Siccome scrivo io, questa è la mia personale classifica dei 5 posti da visitare nella vita! Ma siccome amo il confronto, invito tutti i lettori a commentare l’articolo indicando la loro personale classifica dei 5 posti da vedere nella vita. Ne farò un sunto, e dai risultati pubblicherò la classifica dei lettori di CuDriEc!

3. 3 – Salto Angel, Venezuela

Salto Angel è la cascata d’acqua senza interruzioni più alta del mondo e si trova in Venezuela sul corso del torrente Carrao e precipita dall’altopiano della montagna Auyantepui. La cascata è alta 979 metri.

È sicuramente uno degli spettacoli naturali più belli del mondo, anche perchè situata nel cuore dell’Amazzonia, circondata da una fitta vegetazione. Raggiungerla è impresa per gente motivata, occorrono infatti due giorni di cammino. Molto più semplice sorvolarla in aereo. Ma vuoi mettere l’impresa! Il luogo è dal 1994 Patrimonio dell’Umanità Unesco.

5 posti da vedere nella vita
Angel Falls, Venezuela. Photo Credit: Doctor ASKY
5 posti da vedere nella vita
Angel Falls, Venezuela. Photo Credit: Incredibilia
Alessandro Angelelli
Innovation & Marketing Manager | Direttore di Moondo | Presidente AssoBlogger | Consigliere AISM - Associazione Italiana Sviluppo Marketing