Nel cuore dell’Oceano Indiano sorge un lussuoso hotel, Anantara Kihavah, che nel 2018 si è aggiudicato la nomina di hotel più fotografato al mondo su Instagram.
Siamo alle Maldive, è qui che si trova Anantara Kihavah eletto l’hotel più fotografato al mondo. E’ un resort a 5 stelle e si trova in un location davvero suggestiva, come lo sono del resto tutte le zone di questo angolo paradisiaco della Terra.
![l'hotel più fotografato al mondo](https://viaggiare.moondo.info/wp-content/uploads/sites/4/2018/05/Anantara-Kihavah-Maldives-Villas.jpg)
La sua notorietà è dovuta sia allo spettacolare panorama marino da cui è circondato, ma anche da una serie di chicche al suo interno. Per esempio l’incredibile ristorante sottomarino, dove gli ospiti possono cenare in compagnia della fauna marina. Poi c’è l’osservatorio da cui si può osservare la volta celeste grazie alle sessioni di osservazione delle stelle con un astronomo. E infine, per i più avventurieri e amanti della natura, è possibile nuotare con delfini, tartarughe marine e mante.
Leggi anche: Alle Maldive arriva l’Instagram butler, il maggiordomo addetto ai selfie
![l'hotel più fotografato al mondo](https://viaggiare.moondo.info/wp-content/uploads/sites/4/2018/05/hotel-più-fotografato-al-mondo.jpg)
La bellezza del resort deriva anche dalla perfetta armonia della struttura e del design dell’impianto con la natura circostante. Il problema del progressivo deterioramento della barriera corallina è da tenere costantemente sotto controllo, è necessaria una costante cura dell’isola e dell’area.
Leggi anche: La Grande Barriera Corallina è destinata a sparire per sempre? Ecco cosa emerge da un recente studio
Il premio come hotel più fotografato al mondo è stato assegnato da Luxury Travel Advisor, che ha lanciato questo concorso. Ne è risultato che una persona su tre ha votato per questo resort.