Se ami i viaggi in bicicletta, gli itinerari immersi nella natura e con il vento sulla faccia questo è quello che fa per te. L’Avenue Verte o Green way, un insieme di piste ciclabili attraverso le campagne inglesi e francesi: ecco dove e come raggiungerle!

Ami la bicicletta? Scopri l’Avenue Verte!

Avenue Verte
Avenue Verte (https://avenuevertelondonparis.co.uk)

L’Avenue Verte, o Greenway, è un insieme di piste ciclabili, sentieri e strade secondarie che collega Londra a Parigi. Questa rete si estende attraverso le campagne inglesi e francesi. L’Avenue Verte è stata inaugurata nel 2012. Negli ultimi anni l’interesse per queste tratte è cresciuto a dismisura tra i cicloturisti, sia per la bellezza con cui si presenta al turista, sia per le attrattive turistiche dei luoghi che si attraversano. Inoltre, l’idea di poter attraersare due delle più importanti aree europee con la propria bicicletta eccita molti appassionati.

Come si snoda l’Avenue Verte?

L’Avenue Verte si snodo lungo un percorso di 406 km, eventualmente è possibile abbreviare l’intero percorso passando per Gisors. La difficoltà di percorrenza non è molto incisiva, poiché non vi è un dislivello particolare. L’intero tratto di piste ciclabili sono in un ambiente abbastanza pianeggiante, e praticamente tutto il percorso è stato messo in sicurezza e dotato di segnaletica.

Non ci resta che augurarvi buon viaggio, alla scoperta del territorio che solo con un viaggio in bicicletta si può vivere fino infondo, senza il rischio di perdersi alcun dettaglio.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here