Ogni anno la stessa domanda: quale sarà il Capodanno migliore? Ecco qui i luoghi più suggestivi dove brindare al nuovo anno sotto cieli illuminati da stelle e fuochi d’artificio.
Al cospetto del veliero
Siete il tipo di persona che per festeggiare l’anno nuovo ha bisogno di colori, feste e trasgressioni? Amsterdam è quello che fa per voi! I festeggiamenti in questa città non mancano mai, e non sono ma troppi. Recatevi all’Oosterock è il luogo in cui vengono organizzati i festeggiamenti ufficiali. Qui potrete brindare al cospetto della nave Amsterdam: un veliero della Compagnia delle Indie Orientali Olandese risalente al XVIII secolo. Inoltre sullo sfondo potrete ammirare il Nemo tra i più grandi centri di ricerca scientifica o il Nederlands Scheepvaartmuseum, il museo della navigazione più grande del mondo. La festa si colorerà con i fuochi d’artificio visibili lungo tutta la banchina, ogni strada sarà invasa da suoni e ritmi e dagli spettacoli degli artisti di strada, di diversi musicisti o personaggi folkloristici. Tutto questo vi porterà in una dimensione magica!
Brucia il Castello
A Ferrara per Capodanno ai turisti ed agli abitanti viene regalato uno spettacolo pirotecnico eccezionale. L’incendio del Castello Estense è ormai un simbolo per i festeggiamenti della città di Ferrara. Infatti, al rintocco della mezzanotte il castello si illumina e prende vita grazie a dei giochi pirotecnici magnifici. Si tratta di un vero e proprio show di musica e fuochi d’artificio. Un’emozione unica, un insieme di arte, storia e festa.
Il bacio di mezzanotte
Il Capodanno più romantico lo si vive a Venezia. A mezzanotte scatta l’ora dell’ormai nota tradizione del bacio. Ogni anno, infatti, allo scoccare del nuovo anno migliaia di coppie sono pronte a darsi il primo bacio dell’anno. Il tutto al centro di una delle piazze più belle del mondo: Piazza San Marco. La Festa del Bacio è divenuta ormai una tradizione, e non solo. Ogni anno si punta al record per il numero maggiore di baci collettivi. Ovviamente tutta la serata sarà accompagnata da giochi pirotecnici, con i fuochi d’artificio che illuminano la laguna, e con musiche. Si ballerà tutta la notte sia in piazza che nelle calle. Non dimenticate la maschera!
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: