Eccoci con una nuova classifica settimanale degli articoli più letti di Mondo Viaggiare. Al primo posto troviamo ” Centro storico di Graz: oltre il Mur “. Scopriamo la classifica completa.

1° posto: Centro storico di Graz: oltre il Mur

Sono diversi gli itinerari possibili che permettono di visitare Graz ed il suo centro storico, Patrimonio culturale dell’umanità, toccando i suoi punti più belli ed interessanti. Oggi scopriamo cosa vedere attraversando il Mur. Continua a leggere l’articolo, clicca qui

graz
Schlossberg: sopra i tetti della città (pixabay.com)

2° posto: Vicus Caprarius, Fontana di Trevi sotterranea

La Dolce Vita di Federico Fellini è un ritratto e un omaggio spassionato alla Città Eterna degli anni ’60. Roma è protagonista insieme ad Anita Ekberg e Marcello Mastroianni di un film che ha fatto la storia del cinema.

La bella e sensuale Sylvia passeggia tra le vie di Roma, arrivata davanti alla Fontana di Trevi non esita a immergervi e a danzare tra le sue acque, diventando così una calamita per il giornalista Marcello che le dichiara il suo amore.

Questa è senza dubbio la scena più famosa della pellicola felliniana, divenuta simbolo del cinema italiano e mondiale del XX secolo, nonché patrimonio culturale. Il regista e i suoi attori hanno reso giustizia ad uno dei monumenti più belli della capitale. La Fontana di Trevi infatti si erge maestosa con lo scrosciare delle sue acque e promette ai venturieri un desiderio esaudito in cambio di una monetina da gettare nel fondo della sua vasca. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

fontana d trevi sotterranea
Vicus Caprarius (archeodomani.com)

3° posto: Padova: Giotto e la Cappella Degli Scrovegni

Questa è l’opera di Giotto di Bondone c.1266-1337, nato a Colle di Vespignano nel Mugello vicino Firenze, più completa e quella realizzata quasi completamente dal grande maestro che ha rivoluzionato la pittura altomedioevale, inserendo concetti nuovi dove viene rivalutata la natura e la storia. I suoi personaggi non sono rappresentati come umili e asceti sofferenti ma come uomini pieni di dignità e grande peso morale i cui atti sono eccezionali, storici. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

Giotto

4° posto: Le mete del 2019 segno per segno, dalla “A” alla “P”!

Non è passato molto dall’inizio del nuovo anno e in ognuno di noi c’è una buona dose d’iniziativa. Voglia di ricominciare, mettere un punto ad un passato scomodo, affrontare nuove sfide, vivere stravolgenti passioni, coronare amori stabili, mettersi in gioco professionalmente e godere del proprio tempo libero viaggiando…
Un biglietto aereo alla mano, un passaporto aperto a nuovi timbri e un viaggio giusto per ogni segno zodiacale, dalla A alla P! Leggete attentamente e Bon Voyage! Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

mete del 2019
Scegli le mete 2019 in base al tuo segno zodiacale!

5° posto: Il Colosseo, anima e simbolo della Città Eterna

Questo storico monumento non è solo l’anfiteatro più grande della città, ma del mondo interno. Visitare Roma senza aver visto il Colosseo sarebbe un sacrilegio, essendo questo uno dei monumenti più belli e affascinanti sulla Terra ottenendo di diritto un posto tra le Nuove sette meraviglie del mondo. Non a caso è stato inserito nel 1980 nella lista dei Patrimoni dell’umanità dall’UNESCO, assieme a tutto il Centro storico di Roma, le Zone extraterritoriali della Santa Sede in Italia e la Basilica di San Paolo fuori le mura. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

colosseo
Colosseo. (BENCE BOROS by unsplash.com)



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.