Torna la classifica degli articoli più letti della settimana. Al primo posto troviamo “Come festeggia il Natale il resto del mondo? “, l’articolo più cliccato della settimana dai lettori di Mondo Viaggiare. Scopriamo la Top 5!
Come festeggia il Natale il resto del mondo? E’ l’articolo più letto della settimana. Scopri la classifica completa!
1° posto: Come festeggia il Natale il resto del mondo? Dall’Inghilterra all’Australia curiosiamo tra le tradizioni natalizie!
Dall’addobbo dell’albero l’8 dicembre, al cenone della vigilia, lo scambio dei regali intorno all’albero, il presepe, panettone e pandoro… Il Natale in Italia è un susseguirsi di tradizioni che iniziano l’8 di dicembre e terminano il 6 con l’Epifania. Ma ti sei mai chiesto come si festeggia nel resto del mondo? Scopriamo le tradizioni natalizie nel mondo.
Clicca qui per leggere l’articolo completo.
2° posto: La Grande Muraglia Cinese, una delle meraviglie del mondo
Considerata una delle più grandi imprese di ingegneria del mondo, nonché inserita nella lista dei Patrimoni dell’Umanità UNESCO dal 1987, la Grande Muraglia Cinese è una delle 7 Meraviglie del Mondo. Andiamo alla scoperta di questa maestosa opera, la cui costruzione risale ad oltre 2000 anni fa.
Clicca qui per leggere l’articolo completo.
3° posto: Natale a New York: le location dei migliori film natalizi ambientati nella Grande Mela
Il peridio di Natale si sente arrivare quando iniziano le programmazioni televisive in tema natalizio. Tra le cose più attese di questa festività ci sono sicuramente i film di Natale che hanno cresciuto generazioni intere. E qual è il set preferito per un film di Natale? Senza dubbio New York. I film prendono vita e si lasciano ispirare dalla città che a Natale si trasforma mostrando il suo volto più festoso e luminoso. Molta della magia che si respira nella Grande Mela nel periodo natalizio deriva proprio dai film che l’hanno scelta come location. Facciamo un giro a New York attraverso i film più famosi di Natale.
Clicca qui per leggere l’articolo completo.
4° poto: Il vero Natale si respira a San Gregorio Armeno, Napoli
Uno dei luoghi dove il Natale si sente in modo particolare è sicuramente San Gregorio Armeno. La famosa via dei pastori che si trova a Napoli. Per questo un weekend nella città partenopea, magari proprio nei giorni dell’Immacolata, è sicuramente una buona idea. E’ possibile coniugare arte e cultura a prezzi sempre molto convenienti.
Clicca qui per leggere l’articolo completo.
5° posto: George Town, un frammento della Malesia dal fascino coloniale contaminato dalla Street Art
La città di George Town si inserisce a metà di un viaggio che esplora la costa occidentale della Malesia. Un luogo che unisce fascino e degrado, una realtà che sembra essere stata ibernata nel passato ma che cerca di risorgere proiettandosi verso la modernità.
Per leggere l’articolo completo clicca qui.