Torna il consueto appuntamento con la classifica settimanale degli articoli più letti dai lettori di Mondo Viaggiare. Al primo posto troviamo Cracovia e le sue maggiori attrazioni turistiche, una città che riscopriamo insieme in occasione del 27 gennaio Giornata della Memoria. Scopri la classifica completa!

1°posto: Cracovia e le sue maggiori attrazioni turistiche

Abbiamo già avuto il piacere di conoscere parte di Cracovia grazie al precedente articolo, in cui abbiamo elencato le principali bellezze da vedere assolutamente in occasione di un weekend. Come promesso, l’itinerario continua! Stavolta ci spostiamo nei punti panoramici più affascinanti, in cui ammirare le più belle vedute di Cracovia.
Leggi l’articolo completo, clicca qui.

castello reale
Il castello Reale di Cracovia (foto by Pixabay)

2° posto: Carnevale in Italia, la Top 5!

Il Carnevale in Italia è una delle feste più attese dell’anno, da grandi e piccini. Da Nord a Sud, sono numerosi i paesi in cui il Carnevale prende vita catturando l’attenzione dei turisti che giungono appositamente per partecipare o soltanto per ammirare lo spettacolo. Maschere, coriandoli, carri allegorici, musica, colori e luci creano un’atmosfera di festa davvero unica. Un evento folcloristico dalle origini antichissime, in cui si mescolano tradizioni e divertimento, dando vita a spettacoli esclusivi. Quest’anno il Carnevale in Italia inizia il 28 febbraio (giovedì grasso) e termina il 5 marzo (martedì grasso), ma molti paesi aprono i festeggiamenti il 17 gennaio. Sai dove si festeggiano i Carnevali più belli in Italia? Ecco la classifica dei migliori 5… E tu, quale festa scegli?
Leggi l’articolo completo, clicca qui.

carnevale in italia
Il più bel Carnevale in Italia? Senza dubbio quello di Venezia… (pixabay.com by nouveaumonde34)

3° poto: Alla scoperta dei cimiteri monumentali più belli al mondo!

Sicuramente si tratta di un viaggio insolito, ma non per questo di minor valore: visitare i cimiteri monumentali più belli, sparsi per il mondo è un tour da fare almeno una volta nella vita, per scoprire il loro valore storico, artistico, paesaggistico e culturale. Si tratta di cimiteri diventati famosi per la loro storia antica, per la loro maestosità, originalità o per i personaggi molto noti che vi sono sepolti. Alcuni sono straordinari esempi di architettura, ma anche luoghi di fascino unico. Vediamo insieme quali sono i cimiteri monumentali più belli e famosi.
Leggi l’articolo completo, clicca qui.

cimiteri monumentali più belli
Neptune Memorial Reef, Miami. (italiandistrict.com)

4° posto: Il Castello Reale del Wawel: una bellezza della città di Cracovia!

Sulla collina di Wawel è stato eretto il Castello Reale da sempre sede dei re e dei principi polacchi. Oggi questa perla dell’architettura polacca è nell’elenco del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
Leggi l’articolo completo, clicca qui.

5° posto: 10 posti per una vacanza in Veneto

Non c’è nulla di più sbagliato del pensare che il Veneto, in quanto a offerta turistica, si riduca alla sola Venezia.
Qui di seguito ecco una piccola classifica dei dieci posti imperdibili per una vacanza in Veneto.
Leggi l’articolo completo, clicca qui.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here