La classifica degli articoli più letti delle settimana: 11-17 giugno 2018

Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Inauguriamo una nuova rubrica, ogni lunedì proporremo la classifica degli articoli più letti delle settimana appena conclusa!

La TOP TEN degli articoli che hanno riscosso il maggior successo tra i lettori di Mondo Viaggiare. Un modo per non perdersi articoli che potrebbero esserti sfuggiti, ma che vale la pena leggere.

Ecco la classifica degli articoli più letti della settimana 11/17 giugno 2018

1° posto: Quali sono le spiagge italiane più care del 2018? Una classifica piena di sorprese! Scopriamo quali sono le spiagge italiane più care del 2018!. Una ricerca pubblicata dal sito olandese di viaggi TravelBird ha stilato una classifica delle spiagge più care del 2018, raccogliendo una serie di dati sui costi ed elencando i lidi più o meno costosi in un singolo giorno di vacanza. Sono stati presi in considerazione i costi per comprare una crema solare, una bottiglietta d’acqua, una birra, un gelato, un pranzo in un ristorante sulla spiaggia e infine il noleggio di ombrelloni e l’ingresso allo stabilimento.

spiagge italiane più care del 2018
Spiagge più care d’Italia (expedia.it)

2° posto: In viaggio verso il sesso… Il sesso ha la capacità di offuscare la mente e far compiere gesti che la ragione non conosce. In viaggio verso il sesso e tutte le sue sfaccettature. In viaggio verso il sesso… un mondo pericolosamente bello.

3° posto: Il mistero delle pietre mobili della Death Valley. Cosa fa muovere queste pietre? Il mistero (risolto) delle pietre mobili (in inglese sailing stones, sliding rocks) che si spostano lungo la Death Valley. Cosa fa muovere queste pietre? Nella Racetrack Playa, un lago asciutto che si estende nella Death Valley californiana, si verifica uno strano fenomeno: pietre mobili che lasciano dietro di loro lunghe scie segno del loro spostamento.

pietre mobili
Pietre mobili della Death Valley (chimicafacile.blogspot.com)

4° posto: New York, The Big Bend sarà il grattacielo più lungo del mondo a forma di U. In lizza per diventare il grattacielo più lungo del mondo a forma di U troviamo il The Big Bend, che verrà ospitato nella metropoli di New York. Non si parla di altezza ma di lunghezza, infatti The Big Bend sembra arriverà a guadagnarsi il titolo di grattacielo più l’ungo del mondo.

5° posto: Polignano a Mare: guarda intorno a te quant’è meraviglioso il mare! Il nostro Domenico Modugno non poteva non essere ispirato guardando l’orizzonte da uno dei paesi più belli d’Italia. Polignano a Mare: guarda intorno a te quant’è “meraviglioso” il mare!

Polignano a Mare
Polignano a Mare (foto by pixabay)

Classifica degli articoli più letti della settimana 11/17 giugno 2018

6° posto: A Venezia una delle librerie più belle del mondo tra libri galleggianti!

7° posto: Val Verzasca, un paradiso nel canton Ticino

Val Verzasca
Val Verzasca, un paradiso nel canton Ticino (faigirarelacultura.ch)

8° posto: Sei in cerca di emozioni forti? La Piscina del Diavolo, un bagno da brividi in cima alle Cascate Vittoria!

9° posto: Borghi delle streghe in Italia: scopri i luoghi più misteriosi del nostro Paese

i borghi delle streghe
Rifreddo, le notti delle streghe. (http://www.lenottidellestreghe.it)

10° posto: Voglia di natura, storia e fresco? Fai una passeggiata lungo il Piave: Isola dei Morti

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here