Le Salinas de Janubio sono una delle attrazioni turistiche, nonché una fonte economica per gli abitanti dell’isola. Questo luogo magico si trova in una delle isole delle Canarie: Lanzarote. Hai mai visto un dipinto naturale? Ecco lo spettacolo creato dalle Salinas de Janubio

Lanzarote

Salinas de Janubio
Lanzarote (foto by Unsplash)

Le Salinas de Janubio si trovano su una delle isole delle Canarie, Lanzarote, situata al largo della costa occidentale dell’Africa. Quest’isola, come tutte le Canarie, sono sotto il controllo della Spagna. Qui il clima è sempre particolarmente accogliente, caldo, questo rende Lanzarote una delle isole più turistiche, grazie anche alle sue splendide spiagge e ai paesaggi vulcanici. Oltre alle Salinas de Janubio qui è possibile ammirare anche le rocce del Parco Nazionale Timanfaya, le grotte della Cueva de Los Verdes ed anche località come Puerto del Carmen. Tra le città dell’isola c’è Yaiza, nei pressi della quale sorgono delle saline assai particolari che offrono un paesaggio sbalorditivo. Un vero e proprio dipinto: le Salinas de Janubio.

Salinas de Janubio

salinas de Janubio
Salinas de Janubio (https://www.trasferirsiallecanarie.info)

A sud ovest dell’isola di Lanzarote, poco lontano della città di Yaiza, sorge uno dei luoghi più belli e caratteristici che la natura possa regalare: le Salinas de Janubio. Oggi questo luogo è divenuto una delle attrazioni turistiche più famose della zona. Le Salinas de Janubio sono un complesso immenso di saline situate in una laguna di origine vulcanica che ha dato poi, origine ad un lago di acqua salata tra un promontorio con vista panoramica e la spiaggia. Quando l’acqua del mare evapora lascia una grande quantità di sale. Queste saline fino a qualche anno fa sono state tra le fonti maggiori di reddito dell’isola.

L’insieme dei colori contrastanti delle Salinas de Janubio e dell’oceano regalano al visitatore uno spettacolo per gli occhi quasi come si stesse ammirando un dipinto su tela. La bellezza di questo sito è così immensa che l’Unione Europea sta sovvenzionando i lavori di manutenzione affinché questo luogo resti sempre così spettacolare!



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!