L’articolo più letto di questa settimana appena conclusa è “In Guatemala il lago Atitlàn, definito il lago più bello del mondo”. Scopri la Top 5 degli articoli più letti!
Il Lago Atitlàn è l’articolo più letto della settimana. Ecco la classifica completa
Per non perdere le ultime uscite di Mondo Viaggiare ecco la classifica completa dei 5 articoli più letti della settimana che si è appena conclusa. Il primo in lista è “In Guatemala il lago Atitlàn, definito il lago più bello del mondo”.
1° posto: In Guatemala il lago Atitlàn, definito il lago più bello del mondo
Lo scrittore britannico Aldous Huxley ha scritto così: “il lago di Como, mi sembra, tocchi il limite del pittoresco, ma l’Atitlan è come il lago di Como con abbellimenti supplementari di numerosi vulcani immensi. Davvero eccezionale.” Il lago Atitlàn si può così definire uno dei laghi più belli del mondo, e sorge sugli altipiani del Guatemala a più di 1500 metri di altezza…
2° posto: La leggenda di El Dorado, dove si trova la mitica città d’oro?
Qui gli uomini vivevano in pace godendo appieno della vita e di tutti i piaceri che essa ha da offrire. El Dorado è un luogo leggendario dove la presenza di immense ricchezze, oro e pietre preziose la resero una delle mete più ambite dai conquistadores prima e dai ricercatori dopo…
3° posto: Airbnb svela le mete più gettonate dai suoi viaggiatori. L’Italia com’è posizionata?
Un grande successo quello di Airbnb nei suoi primi 10 anni di vita, è diventata una delle più grandi piattaforme di alloggi al mondo. Conta 4,5 milioni di alloggi distribuiti in 81.000 città in più di 191 Paesi, e 300 milioni di viaggiatori in questi 10 anni. Ma la sua corsa è appena iniziata e punta ad arrivare al miliardo di viaggiatori all’anno…
Il Lago Atitlàn è l’articolo più letto della settimana. Ecco la classifica completa
4° posto: Table Mountain – Una delle 7 meraviglie del mondo
La Table Mountain è una delle attrazioni più fotografate di Città del Capo e fa parte del Parco Nazionale di Table Mountain. L’origine del nome riviene proprio dalla sua forma, una cima piatta come una tavola che raggiunge 1086 metri di altezza sul livello del mare…
5° posto: Napoli in un giorno, alla scoperta della splendida città partenopea
ccogliente, pittoresca, artistica, folcloristica, calda, storica, teatrale!
La città di Toto e Peppino, di Pulcinella, del presepe, di Troisi. Io che ho metà della famiglia originaria d’Aversa e ho trascorso le mie estati a freselle e mozzarella ne so qualcosa.
Quindi se avete poco tempo per poterla visitare, proprio adesso che le vacanze sono finite, troviamo il modo di poterla “gustare” e non solo con il palato…