Una nuova classifica che chiude questa settimana con gli articoli più letti dai lettori di Mondo Viaggiare. Al primo posto troviamo In viaggio verso Zanzibar, una terra magica! In vista delle tanto desiderate vacanze estive sognamo ad occhi aperti un viaggio in questi luoghi meravigliosi. Scopri la Top 5!

1° posto: In viaggio verso Zanzibar, una terra magica!

All’incirca 7 ore e trenta di volo per atterrare fra spiagge bianche, mare cristallino, fondali di coralli, pesci colorati e foreste rigogliose, un vero paradiso incontaminato. Benvenuti nell’arcipelago di Zanzibar nella Repubblica Unita della Tanzania. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

zanzibar
Zanzibar, Tanzania (unsplash.com)

2° posto: Vi sveliamo i posti più belli della Polinesia

La prima tappa per un viaggio in questa zona è senza dubbio Tahiti. Per vivere al meglio la vacanza è consigliabile dormire in bungalow sospeso sull’acqua. Ce ne sono di innumerevoli, più semplici o dotati di tutti i comfort, ma a sorprendere il visitatore non sarà l’interno, quanto l’esterno. Dalla palafitta si possono ammirare i pesci che nuotano, attraverso pannelli in vetro posti sul pavimento. Oltre alle innumerevoli specie di uccelli variopinti che sorvolano ogni giorno l’isola. Girando per l’abitato si potranno acquistare simpatici oggetti realizzati con le conchiglie e gustare le specialità a base di tonno crudo,lime e latte di cocco. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

polinesia
La prima tappa per un viaggio in Polinesia è senza dubbio Tahiti. (pixabay.com)

3° posto: Itinerario per un meraviglioso viaggio in India

Tra i tanti itinerari che si possono prendere in considerazione vi è quello che porta alla scoperta del Maharashtra. E’ il secondo stato indiano per grandezze e che si caratterizza per una natura variegata. Si passa da paesaggi aridi di origine vulcanica ad una natura che si fa mano a mano più tropicale. Questa regione è oggi assai importante da un punto di vista politico. Non solo per la presenza di una città importante come Mumbai, l’antica Bombay, che ne è la capitale. Cosa vedere quindi nello Stato indiano del Maharashtra? Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

itinerario viaggio in india
Itinerario viaggio in India (pixabay.com)

4° posto: Cosa vedere in Jamaica, uno dei luoghi più affascinanti del mondo

Uno dei luoghi più affascinanti del mondo e meta turistica assai gettonata è senza dubbio la Jamaica, una delle realtà caraibiche più interessanti. Ma quali sono i luoghi da visitare assolutamente e quali le precauzioni da prendere una volta arrivati in Jamaica? Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

cosa vedere in jamaica
unsplash.com

5° posto: Viaggio in crociera? Ecco le regole per non ingrassare!

Se, come succede spesso in vacanza è facile prendere su qualche chilo, in crociera lo è ancora di più. Secondo una recente indagine, ogni crocerista ingrassa in media due chili nel corso di una crociera da otto giorni (fonte: Il Sole 24 ore). Questo genere di vacanza offre tentazioni culinarie di ogni tipo che si spalancano continuamente di fronte agli occhi. Tuttavia, senza dover rinunciare per forza ai peccati di gola, è possibile tenere sotto controllo la linea anche durante una vacanza “all inclusive” in crociera. Basta seguire alcune regole per non ingrassare in crociera. Conitnua a leggere l’articolo, clicca qui.

regole per non ingrassare
Per non ingrassare in crociera, pratica sport. (photocredit: MSC Rights)


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here