LocationLasciati rapire dall’ammaliante Scala dei Turchi: uno degli angoli più belli della...

Lasciati rapire dall’ammaliante Scala dei Turchi: uno degli angoli più belli della Sicilia!

Autore del contenuto

Volete godervi un tramonto mozzafiato con vista mare cristallino? Benvenuti in uno dei paradisi della Sicilia: scoprite con noi la bianca Scala dei Turchi!

La Scala dei Turchi

Scala dei turchi
Scala dei turchi (foto by pixabay)

In una delle regioni più belle ed affascinanti della nostra Italia, in Sicilia, precisamente nella zona di Agrigento, sorge uno dei paradisi terrestri più affascinanti di sempre. La scala dei Turchi si trova non molto lontano dalla Valle dei Templi. Questo luogo è definibile come un magico ritaglio terrestre fra il cielo e il mare.

Ormai divenuta famosa per questa sua parete a scaloni di colore bianco, la Scala dei Turchi è stata presa d’assalto dai curiosi turisti. La spiegazione di tanta notorietà ricade proprio su questa falesia di un caratteristico colore bianco puro. Chi vi arriva, può camminarci sopra, sedersi, prendere il sole godendo del magnifico panorama. La roccia che compone questa parete è di origine calcarea conosciuta come Marna, al tatto resta piacevolmente fresca, soprattutto quando il clima diventa più caldo.

La Scala dei Turchi: non sono un toccasana per l’anima ma anche per il corpo

Oltre alla scalinata da cui prendere il sole con affaccio su un panorama straordinario, questo meraviglio sito è anche una sorta di centro benessere e di relax. Prima di tutto è possibile restare comodamente seduti ad ammirare il mare, accomodati su alcune poltroncine naturali. Dopodiché, vi sono delle pozze in cui poter prendere del fango naturale da spalmare sulla pelle per renderla più morbida e pura. Inoltre, l’acqua del mare in questa zona è particolarmente fresca, tanto da trasformare una nuotata in una sorta di massaggio rigenerante per pelle e circolazione.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.