Questa volta si parla di una vicina di casa: l’isola di Palma de Maiorca, la più grande delle Baleari e sicuramente quella che riesce ad accontentare tutte le esigenze. Ma attenzione a non sbagliare la località del soggiorno!!!
Maiorca per tutti i gusti! E tu sei più da Magaluf, El Arenal o Cala D’Or? Scoprilo qui!
L’Isola di Palma di Maiorca risponde perfettamente ad ogni tipo di esigenza.
-
Magaluf
Se sei un amante del divertimento un po’ estremo devi assolutamente alloggiare a Magaluf. Qui esiste anche un hotel “only adult” dove si fa festa dalla mattina alla sera (il BH Mallorca), una zona dove le spiagge sono ampie ma il mare non è bellissimo. Qui il relax è assolutamente vietato!
Dista circa 40 minuti di bus dalla capitale ed è la meta di chi non ama dormire. Sembra quasi di essere a Las Vegas: ci sono luci e insegne luminose ovunque! Il cuore della movida è a Calle Punta Ballena, dove il lavoro da Pr è veramente incessante. Ogni sera vi aspetta un ricco elenco di programmi ed eventi dove trascorrere le serate a tema, a scelta tra le tante discoteche della zona. La più gettonata è sicuramente il BCM PLANET Dance!!!
-
El Arenal Playa de Palma
Forse per la vicinanza a Palma città, da cui dista circa 7 km, la giusta via di mezzo è la zona di El Arenal Playa de Palma, frequentata prettamente da giovani. Qui ci sono lunghe spiagge di sabbia bianca contornate da palme e, nonostante sia ricca di locali e rumore, è sicuramente più soft della sua vicina Magaluf. Diciamo che è la zona dove mare e divertimento si sposano!
-
Cala D’or
Se cerchi il mare cristallino, calette stupende, e paesini dove mangiare un gelato la sera in relax, allora il posto che fa per te è la zona di Cala D’or, ben fornita di alloggi per tutti i gusti e tasche. E’ sicuramente perfetta per le famiglie e per gli over 50.
Ho definito Palma di Maiorca una “vicina di casa” perché dista solo 1 h di volo dall’Italia. Meta perfetta per soggiorni da giugno a settembre, come già anticipato è la più grande isola delle Baleari con una dimensione di circa 3640 km. Affittando una macchina o spostandosi con i comodi ed economici bus si può girare tutta e, perché no, alternare serate pazzesche a Magaluf a bellissimi bagni a Cala d’Or!
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: