Si avvicina il periodo natalizio e l’appuntamento più atteso diventa quello con i mercatini di Natale. Gli appassionati della atmosfere magiche e fiabesche del Natale non possono resistere a visitare i mercatini di Natale sparsi per tutta l’Italia. Molte città ne fanno di un appuntamento fisso, parte integrante della loro tradizione che coinvolge i sapori, i profumi e i colori locali. Vediamo insieme i mercatini di Natale in Italia 2019 e tutte le date.

  • Mercatino di Natale Trento
  • Mercatino di Natale Asiago
  • Mercatino di Natale Vipiteno
  • Mercatino di Natale Merano
  • Mercatino di Natale Bolzano
  • Mercatino di Natale Rovereto
  • Mercatino di Natale Bressanone
  • Mercatino di Natale Torino
  • Mercatino di Natale Napoli
mercatini di Natale in Italia 2019
mercatini di Natale in Italia 2019

Le date dei Mercatini di Natale in Italia 2019 – 2020

Mercatino di Natale di Trento

Tra i più famosi e ammirati mercatini d’Italia c’è il mercatino di Natale di Trento che quest’anno inizia il 23 novembre e va avanti fino al 6 gennaio 2020. Le caratteristiche casette di legno vi aspettano in piazza Fiera e piazza Cesare Battisti, tra luci, sapori e profumi natalizi, tutti i giorni a partire dalle ore 10.00 alle 19.30.

Mercatino di Natale di Asiago

La città veneta di Asiago apre le porte al Natale dal da sabato 9 novembre 2019, fino al 6 gennaio 2020, in piazza Carli e piazza II Risorgimento. Quella dei mercatini è un’occasione per trovare il regalo di Natale perfetto per i nostri cari o rinnovare gli addobbi per la casa immergendosi nei numerosi espositori.

Mercatino di Natale di Vipiteno

Vipiteno si trasforma in una vera e propria fiaba durante il periodo natalizio. Nei pressi Torre delle Dodici del 1486, si radunano le suggestive bancarelle con presepi intagliati a mano, decori natalizi tradizionali e tanti prodotti della gastronomia locale. I mercatini di Vipiteno sono uno spettacolo senza tempo e vi aspettano dal 29 novembre 2019 al 6 gennaio 2020.

Mercatino di Natale di Merano

I Mercatini di Merano in Alto Adige daranno il via alla nuova stagione a partire dal 28 novembre al 6 gennaio 2020. Gli espositori vi faranno assaggiare gli ottimi prodotti locali e della tradizione. Bevande calde, dolci profumati e tante decorazioni natalizie vi aspettano nella bella cittadina addobbata a festa con le sue casette illuminate. La città ricca di case storiche perfettamente conservate è una meta ideale per giorni di relax sotto le feste.

Mercatini di Natale di Bolzano

Dal 28 novembre e fino al 6 gennaio 2020 Bolzano veste di magia il suo centro storico. I mercatini di Natale di Bolzano ospita le caratteristiche casette di legno in piazza Walther, per grandi e piccini, con 80 espositori pieni di prodotti tipici del territorio, dolci profumati e altre delizie pronte a soddisfare i visitatori più golosi.

Mercatini di Natale più belli d’Italia

Mercatini di Natale di Rovereto

Rovereto già splendida cittadina medievale tra bastioni, palazzi settecenteschi e musei, diventa ancora più suggestiva in occasione dei mercatini. Dal 23 novembre 2019 al 6 gennaio 2020 i mercatini di Natale di Rovereto illuminano la città un ricco programma di eventi all’insegna del Natale.

Mercatini di Natale di Bressanone

Le antiche mura della vecchia città episcopale si colorano e si illuminano in occasione dei mercatini di Natale di Bressanone. Dal 28 novembre al 6 gennaio 2020 potrete godere di un’atmosfera fatta di luci calde, decori, profumi e sapori che faranno vivere la magia del Natale. Le casette di legno con i prodotti artigianali sono circondate da maestose dimore centenarie, e perché no, concedetevi anche una passeggiata in carrozza per la città.

Mercatini di Natale di Torino

I Mercatini di Natale a Torino ritornano dal 29 novembre 2019 al 6 gennaio 2020. La città allestisce mercatini in piazza Castello, piazza Solferino, piazza Santa Rita e il cortile del Maglio. Una passeggiata nella bellissima città del trentino per vivere l’atmosfera magica dei mercatini.

Mercatini di Natale di Napoli

Imperdibile è il mercatino di via san Gregorio Armeno, nel cuore di Spaccanapoli, dove si esibisce l’antica tradizione napoletana dei mastri artigiani con le loro bellissime statuine del presepe in miniatura o a grandezza naturale.

Leggi anche: 


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.