Perù, un viaggio culturale e spirituale tra le antiche civiltà

Il Perù è un Paese straordinario che sa stupire e non si lascia dimenticare facilmente, perché un viaggio nelle sue terre significa immergersi in un’esperienza reale, unica e ineguagliabile.

Il Perù delle antiche civiltà

Qui possiamo trovare Caral, la civiltà più antica d’America e forse del mondo intero; oppure raggiungere il cuore del potente impero inca, che ci ha regalato una meraviglia architettonica come Machu Picchu. Ogni singola pietra e sentiero nascondono segreti immortali che affascineranno ed emozioneranno. E’ come se gli antichi abitanti si trovassero ancora lì, per raccontarci chi fossero prima dell’arrivo degli avari conquistatori spagnoli. Misero fine ad un impero ma riuscirono a spazzare via quelle antiche tradizioni che ancora oggi vengono custodite gelosamente.

perù
Perù (viaggiare-low-cost.it)

L’imponente sito archeologico varrebbe da solo la visita di queste terre, ma il Perù ha molto altro da offrire. L’eredità culturale che il Paese può vantare ha un immenso valore, l’insegnamento più importante di queste culture precolombiane è l’amore e il rispetto nei confronti della natura con la quale vivevano in totale armonia.

Una lezione che continua a vivere negli usi e costumi del popolo peruviano di oggi, nella loro gratitudine alla “pachamama” (madre terra), colei che ha regalato al loro territorio paesaggi naturali che ospitano 84 delle 117 zone vitali esistenti sulla terra.

Perù: il Paese dai mille colori

perù
Perù (vitadonna.it)

Una volta arrivati in Perù vi troverete davanti un intero mondo da scoprire, a cominciare da un paesaggio sconfinato e variegato dai mille colori. Il verde intenso della Valle sacra degli Incas lungo il fiume Urubamba, il bianco della maestosa Cordigliera Blanca delle Ande, il blu profondo delle acque del lago Titicaca, le impervie gole del canyon del Colca sorvolate da giganteschi condor, i re incontrastati di questo Paese.

Colori che ritroviamo anche tra le gente, nei tessuti sgargianti dei costumi tradizionali. Le sfumature del folclore fatto di feste religiose cattoliche chi si fondono alle credenze Inca, e ancora le tinte dell’artigianato locale che si mostra nei numerosi mercati sparsi ovunque nel paese. Che siano quelli tenui e caldi dei deserti e delle montagne, o quelli accesi della flora e delle città, ogni visitatore ne rimarrà incantato e affascinato.

Perù: un Paese ricco di emozioni e meraviglie

perù
Perù (turismo.it)

In Perù, ogni destinazione offre qualcosa di diverso, ma hanno tutte in comune una combinazione perfetta di sapori nuovi. Una fusione di tradizione culinaria con proposte moderne che hanno fatto meritare al paese il titolo di Destinazione culinaria del Sudamerica per 5 anni consecutivi ai World Travel Awards.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here