Sei alla ricerca dei Big Five? Un Safari in Sudafrica è la scelta giusta.
Questo meraviglioso Paese del continente africano mi ha fatto vivere un’esperienza indimenticabile. Immerso in una natura selvaggia ho osservato da vicino i grandi animali africani, durante un safari in Sudafrica.
Elefanti, leoni, leopardi, bufali e rinoceronti vivono in completa libertà nei grandi parchi, protetti dai pericoli del bracconaggio.
Safari in Sudafrica al Kruger National Park
Sono nel Kruger National Park, il più grande e famoso parco di tutto il Sudafrica.
A bordo di un fuoristrada condotto da esperti ranger, parto per un safari fotografico. Forte è il desiderio di immortalare con infiniti scatti fotografici gli animali e i magnifici panorami.
Giorno dopo giorno, gli avvistamenti si fanno sempre più numerosi e le emozioni sempre più intense.
Incontro giraffe dal portamento elegante, famiglie di elefanti che mangiano nella boscaglia, branchi di bufali che si rotolano nel fango. Un’infinità di impala, kudu e zebre. Ma anche coccodrilli che si crogiolano al sole e ippopotami che giocano in acqua. C’è anche un leopardo che si rilassa sui rami di un albero ed un altro che sotterra la preda.
Gli incontri ravvicinati con il Re della foresta sono, certamente, gli avvistamenti più emozionanti. Immortalati nel loro habitat naturale mentre divorano la loro preda notturna, sonnecchiano alla frescura di una pozza d’acqua, passeggiano inquietanti nelle tenebre. Eppure sembrano così coccoloni.
Safari in Sudafrica: la passeggiata nel bush
Ad ogni modo, non pago dell’esperienza vissuta, voglio fare un tuffo più diretto nella natura e partecipare ad una passeggiata nel bush. Giusto per rendere il viaggio ancora più avventuroso.
Le parole della guida mi fanno rabbrividire. Nell’illustrarmi i pericoli nei quali saremmo potuti imbatterci, mi mostra i proiettili della carabina che porta in spalla, precisandomi che non servono ad addormentare gli animali! Mi raccomanda di muovermi con prudenza e di non allontanarmi troppo da lui. Non mi è mai balenata l’idea di farlo.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: