Ogni nazione, ogni paese ha un luogo di ritrovo, uno spazio per accogliere gli eventi sportivi e ricreativi sin dai Greci e i Romani. Ecco alcuni degli stadi moderni più grandi del mondo.

Rungrado May Day Stadium – Corea del Nord

stadi più grandi del mondo
Lo stadio nella Corea del Nord, il Rungrado May Day Stadium (http://images.en.koreaportal.com)

Con i suoi 114’000 posti il Rungrado May Day Stadium è stato definito lo stadio più grande del mondo. Lo stadio è realizzato nel 1989 nella capitale della Corea del Nord, a Pyongyang. Inizialmente poteva ospitare fino a 150’000 persone. Dopo il restauro ed essere stato messo in sicurezza, i posti sono stati ridotti. Questo è lo stadio in cui si svolgono le parate sportive e militari che ama tanto Kim Jong-Un. Tra gli eventi più importanti che si tengono nello stadio, c’è il Festival di Arirang. Questo festival è un vero e proprio tripudio di coreografie a cui prendono parte più di 30’000 studenti.

Michigan Stadium – Michigan

stadi più grandi del mondo
Il Michigan Stadium ospita le partite della squadra dell’Università di Michigan (https://www.firstpointusa.com)

Nel 1927 nel Michigan è stato realizzato un altro degli impianti più grandi al mondo, per numero di ospitati. Questo stadio, oggi, ospita fino a 150’000 spettatori. Il Michigan
Stadium ospita le partite dell’Università del Michigan, che ha sede a Ann Arbor. La particolarità di questo stadio, soprannominato The big House, sta nel fatto che visto dall’esterno non sembra affatto così grande. Infatti, la sua ampiezza è totalmente all’interno: le gratinate sono realizzate sotto il livello del terreno. Punto a favore di tale stadio è la lotta all’inquinamento. Dal 2017 ogni prodotto acquistato e consumato all’interno della struttura, viene completamente riciclato. Nota stonata, invece, è un piccolo dettaglio storico: fino al 1968, difatti, donne e bambini non potevano entrare.

Melbourne Cricket Ground – Australia

stadi più grandi del mondo
Lo stadio che ha ospitato molti eventi in Aurtalia: il Melbourne Cricket Ground (https://upload.wikimedia.org)

Lo stadio Melbourne Cricket Ground si trova in Australia, a Melbourne per l’appunto. Questo stadio è stato inserito tra i 10 stadi più grandi al mondo. Lo stadio Melbourne Cricket Ground è, anche, tra le strutture “moderne” più antiche. Inaugurata nel lontano 1853, questa struttura può ospitare fino a 100’000 spettatori circa. In questo stadio oltre al gioco del cricket si svolgono le partite di Football australiano, e della nazionale di calcio e di rugby. Inoltre, in questo stadio si sono esibiti nomi illustri della musica internazionale. Nello stadio Melbourne Cricket Ground sono stati organizzati dei concerti di Michael Jackson, Rolling Stones e Madonna.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here