L’articolo più letto di questa settimana appena conclusa è “Schlossberg: sopra i tetti della città di Graz”. Scopri la Top 5 degli articoli più letti!

Schlossberg è l’articolo più letto della settimana. Ecco la classifica completa

Per non perdere le ultime uscite di Mondo Viaggiare ecco la classifica completa dei 5 articoli più letti della settimana che si è appena conclusa. Il primo in lista è “Schlossberg: sopra i tetti della città di Graz”

1° posto: Schlossberg: sopra i tetti della città di Graz

Continua l’itinerario per completare la visita della meravigliosa città di Graz, e questa volta la osserviamo dall’alto, sullo Schlossberg. Da qui, ogni fatica sarà appagata dal belvedere sui tetti rossi antichi del centro storico di Graz…

Schlossberg: sopra i tetti della città di Graz

Schlossberg
Schlossberg. (geocaching.com)

2° posto: Gatti in hotel in Giappone: prenoti una stanza…e un gatto!

Il Giappone è una terra meravigliosa, ricca di storia e cultura, ma è anche famosa per le sue bizzarrie che di certo non passano in osservate. Una di queste è sicuramente la nuova proposta del villaggio di Hakone in cui sorge un hotel dove oltre alla stanza si può affittare anche un gatto!

Gatti in hotel in Giappone: prenoti una stanza…e un gatto!

Gatti in hotel giappone
Gatto (Yerlin Matu by unsplash.com)

3° posto: California on the road: l’alienante e sconfinata Death Valley con i suoi panorami surreali

Il nulla diventa il tutto nell’immensa Valle della Morte, non credo di aver mai visto niente di così immenso e sconfinato. Oltre alla vastità del panorama che ti fa sentire irrimediabilmente minuscolo, il caldo atroce e soffocante ti schiaccia a terra e ti fa sentire come se fossi approdato su un altro pianeta dove il clima e la gravità sono completamente diversi. Il sole cocente sembra più vicino che mai e, mentre ci si addentra e ci si avvicina al punto più basso del North America, sembra di poterlo quasi toccare.

California on the road: l’alienante e sconfinata Death Valley con i suoi panorami surreali

death valley
Zabriskie point. Photo credit: Marida Muscianese

Schlossberg è l’articolo più letto della settimana. Ecco la classifica completa

4° posto: I paesaggi del Franciacorta, dai lussureggianti filari al fresco nettare

Estate, voglia di passeggiate all’aperto tra la natura e di farsi coccolare dal sole caldo, in alcuni giorni anche troppo caldo… e allora? Franciacorta per rinfrescarci il palato! Enogastronomia, arte e cultura in un’unica meta.

I paesaggi del Franciacorta, dai lussureggianti filari al fresco nettare

5° posto: Ciak si viaggia! Vacanze sulle orme dei film più belli in giro per il mondo

Spesso quando si guarda un film ci si può immedesimare in un personaggio o in una storia, provare empatia per un protagonista e spesso addirittura si viene rapiti dall’atmosfera e dai luoghi che fanno da sfondo alla narrazione. Quasi come se anche noi ci trovassimo lì, tra le strade di Parigi, o tra i grattacieli di New York o magari su qualche isola deserta. Spesso sono proprio i film a farci scoprire mete meravigliose e secondo una ricerca di Kayak.it, i film di successo hanno influito molto nelle scelte di viaggio negli ultimi anni.

Ciak si viaggia! Vacanze sulle orme dei film più belli in giro per il mondo


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here