Una vacanza in montagna non vuol dire solo lanciarsi con gli sci su una pista dopo l’altra. C’è chi, insieme allo sport, non disdegna una location lussuosa dove potersi rilassare, gustare del buon cibo nei ristoranti degli hotel più esclusivi e godersi un magnifico panorama innevato. Ecco le 5 località sciistiche più lussuose del pianeta…
St. Moritz, Svizzera
St. Moritz è forse la località sciistica più lussuosa della Terra, frequentata assiduamente dalle famiglie reali europee così come dalle più grandi star di Hollywood. In Via Serlas è possibile fare shopping di alta classe tra boutique come Chanel, Bulgari e Pucci. Non perdetevi lo ski bar più famoso d’Europa, il King’s Club all’interno dell’hotel Badrutt’s Palace, dove l’abbigliamento richiesto è semplicemente: “Dress To Impress” (vestitevi per stupire). St. Moritz è anche una valida stazione turistica: ha ospitato per ben due volte le Olimpiadi Invernali e, ogni anno, vi si svolge un evento della Coppa del Mondo di sci.
Aspen, Colorado, USA
Aspen è indubbiamente la meta preferita dalle star e dai vip, dove trascorrere il Natale e il Capodanno. Ma ha molto da offrire oltre ad autografi e selfie con le star. Qui sorge l’hotel a cinque stelle ski-in ski-out più rinomato degli Stati Uniti, The Little Nell, la cui cantina custodisce più di 50.000 bottiglie dei vini più rari al mondo. Per sciare ci sono ben quattro montagne diverse a disposizione con piste adatte sia ai principianti dello sci sia ai più esperti. Aspen, il cui passato hippy è sempre in bella vista vanta ristoranti tra i più lussuosi del Nord America dove potersi mescolare tra i miliardari.
Lech, Austria
Anche l’Austria si ritaglia un posto in questa classifica con Lech. Con molta più modestia si colloca tra le stazioni sciistiche più lussuose del mondo. Qui non troverete enormi hotel a cinque stelle perché Lech è un piccolo borgo contadino con 600 anni di storia alle spalle dove barbieri, fornai e lattai svolgono le loro attività quotidiane mischiandosi tranquillamente ai visitatori più abbienti d’Europa. Un posto dove le celebrities possono facilmente rifugiarsi lontano da occhi indiscreti. Nonostante qui la ricchezza non sia ostentata come a St. Moritz, Lech offre vacanze sulla neve di altissimo livello.
Courchevel, Francia
La stazione fa parte del comprensorio sciistico più grande del mondo, Les Trois Vallées, con più 600 km di piste. E’ la meta prediletta dagli sciatori più abbienti. Le vette alpine francesi possono vantare di uno dei manti di neve migliori al mondo. Qui sorgono hotel sfarzosi e il maggior numero di ristoranti stellati Michelin rispetto a qualsiasi altra località sciistica del mondo e cinque di questi ristoranti vantano addirittura due stelle Michelin.
Lenzerheide, Svizzera
Anche se Lenzerheide non è un nome conosciuto al di fuori della Svizzera, ospita in realtà più ristoranti stellati Michelin di qualsiasi altra località sciistica elvetica. Qui potrete sciare su piste innevate baciate dal sole, e la vostra discesa sarà accompagnata dai recinti di mucche e borghi tradizionali con vie ciottolate e chiese cattoliche costruite 800 anni fa e illuminate a festa come alberi di natale.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: