Scopri le 10 destinazioni emergenti del 2018. Pronto per il prossimo viaggio?

Tripadvisor stila una classifica che vede protagoniste le migliori destinazioni emergenti del 2018. Scopriamo quali sono le mete in crescita da non perdere per i nostri prossimi viaggi!

Destinazioni emergenti: Ishigaki, Giappone

Si tratta di un’isola del Giappone meridionale che fa parte della Prefettura di Okinawa. E’ caratterizzata da spiagge meravigliose ed una barriera corallina tra le più belle del mondo. Dal 2007, l’isola di Ishigaki fa parte del Parco nazionale di Iriomote-Ishigaki, insieme alle isole di Iriomote, Kuroshima, Taketomi, Kohama ed altre minori. Un paradiso per tutti gli amanti dello snorkeling, delle immersioni e della natura perché il panorama naturalistico che offre è davvero mozzafiato.

Destinazioni emergenti: Kapaa, Hawaii

destinazioni emergenti
Kauai, Hawaii. Photo credit: Connor Siedow by unsplash.com

Il nome Kapaa o Kapa’a, significa “solido” in hawaiano, infatti questo piccolo centro, o meglio census-designated place, si trova ai piedi del monte Nounou (il gigante dormiente) sul Kauai. Questi luoghi sono molto turistici pieni di negozietti di manifattura artigianale locale. Siamo sempre alle Hawaii quindi il mare non mancherà di certo!

Destinazioni emergenti: Nairobi, Kenia

La capitale keniana è una città energica e moderna, conosciuta anche come capitale dei safari africani. A Nairobi si prospetta quindi una vacanza tra negozi, discoteche, mercati, ristoranti ma anche una vacanza che lascia spazio alla natura con bellissime escursioni tra gli animali.

Destinazioni emergenti: Halifax, Nuova Scozia

Capitale della provincia della Nuova Scozia, Canada, è il più grande centro del Paese a est della città di Québec. Una cittadina da scoprire a piedi, camminando in lungo e in largo e costeggiando la riva dell’Oceano Atlantico. Da non perdere è il Maritime Museum of the Atlantic, il sito nazionale della Città Storica, risalente al XVIII secolo.

Destinazioni emergenti: Danzica, Polonia

destinazioni emergenti
Danzica, Polonia. Photo credit: Andrea Anastasakis by unsplash.com

La città portuale di Danzica è una delle più belle città della Polonia che si affaccia sul Mar Baltico. Una città che ha avuto un ruolo importante nel XX secolo perché è qui che nel 1939 si scatenò la Seconda Guerra Mondiale quando le truppe tedesche invasero la Polonia. La guerra portò alla distruzione del centro storico che però è stato fedelmente ricostruito e vale la pena visitarlo.

Destinazioni emergenti: San Jose, Costa Rica

Capitale del Costa Rica, è una città vivace ed energica costruita grazie ai proventi del commercio del caffè. In perfetto stile vittoriano, potrete perdervi tra le numerose attrattive che la città ha da offrire. Il Mercado Centrale con i suoi aromi e profumi, Il Museo del Oro, El Pueblo la zona con la più vivace vita notturna, e il Teatro Nazionale risalente al 1897.

Destinazioni emergenti: Riga, Lettonia

La capitale della Lettonia si affaccia sul Mar Baltico e nel 1997 il suo centro storico è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell’UNESCO. La sua ricchezza sono proprio gli oltre 800 edifici in stile Art Nouveau e negli splenditi esempi di architettura in legno del XIX secolo. Chiamata anche la “Parigi del Nord” è una meta ambita dai turisti che amano scoprire la città tra attrazioni e caffè all’aperto.

Destinazioni emergenti: Rovigno, Croazia

destinazioni emergenti
Rovigno. photo credit: Dimitry Anikin by unsplash.com

A qualche chilometro da Trieste, Rovigno è il polo turistico dell’Istria. Soprattutto in estate i visitatori sono attratti dalle bellezze naturali del luogo, dai buoni servizi e dalle numerose attività per lo svago. Da non dimenticare la buona cucina e i numerosi locali per il divertimento dei più giovani.

Destinazioni emergenti: Nerja, Sapgna

Si trova nella Costa del Sol nella provincia di Málaga, e si affaccia sulla costa meridionale del Mar Mediterraneo. E’ un centro turistico a pochi chilometri da Málaga e dalla città di Granada. Famosa per le sue spiagge meravigliose dove potersi divertire con sport come sci nautico, le immersioni subacquee, la barca a vela.

Destinazioni emergenti: Casablanca, Marocco

Casablanca, che in arabo significa la casa bianca, si trova sulla costa dell’Oceano Atlantico. Ricca di contrasti, si divide tra il suo animo più esotico e tradizionale, con parchi, viali e architettura coloniale; e la sua veste più moderna con palazzi, il traffico urbano e il caos di una città occidentale. Un esempio è la bellissima moschea di Hassan II che, contro la tradizione, permette l’ingresso anche ai non musulmani.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.