Un luna-park per bambini, ed anche per i grandi, costruito interamente a mano tra il verde dei boschi del Veneto. Ecco il luogo in cui trascorrere una giornata immersi nel verde e nel divertimento: Osteria ai pioppi!
Osteria ai Pioppi cos’è?
In Italia, precisamente tra i boschi del Veneto, esiste un luogo che è stato trasformato in qualcosa di magico da Bruno Ferrin e sua moglie. L’Osteria ai Pioppi, questo è il nome del parco divertimenti, nasce 45 anni fa ed è stato realizzato tutto a mano dai proprietari. L’apertura infatti risale al 1969, oggi è un vero e proprio parco giochi tra i boschi che ospita anche un’osteria in cui grandi e piccini possono assaporare i prodotti tipici della terra veneta. Mentre per quanto riguarda le attrazioni, sono 40 giostre fatte appunto a mano e soprattutto non inquinanti, poiché non a motore. All’inizio il parco consisteva in un piccolo parco con delle altalene e dei posti a sedere che permetteva alle famiglie di passare qualche ora nel verde e nel relax. Poi la passione dei proprietari, in particolare di Bruno, e grazie alla sua maestria nel lavorare il ferro ed il legno, il parco si è ingrandito e continua ad espandersi con nuovi giochi.
Un parco per tutti e… gratuito
Il parco si trova tra i boschi di Nervesa della Battaglia in provincia di Treviso. L’Osteria ai Pioppi è un parco in cui trascorrere delle belle giornate in famiglia. Immerso nel verde e completamente gratuito, il lunapark ospita delle attrazioni aperte sia agli adulti che ai bambini. Ogni gioco, ovviamente, è a prova di sicurezza, omologate e sottoposte a continue manutenzioni. Nel parco possono entrare gli animali purché tenuti a guinzaglio, ma non possono essere introdotti cibi. Ma all’interno è stata allestita un’area in cui acquistare e consumare cibi e bevande. Oltre ai giochi e alla natura che lo circonda, il parco ospita anche altre attrazioni, come ad esempio un cannone risalente ai tempi della guerra “Contraerea”, un reperto storico acquistato dai proprietari del parco!