Sei mai stato ad un passo dal cielo? Scopri San Candido: dai Celti alla Fiction

Da insediamento celtico a location per una fiction con Terence Hill: scopriamo tutte le bellezze di San Candido

Tra le Dolomiti si nasconde un luogo bellissimo che è stato scenario di tanti eventi storici ma anche di una Fiction per la Televisione. Tra montagne e laghi sorge il magnifico paese di San Candido.

San Candido

san candido
San Candido (https://upload.wikimedia.org)

Con circa 3000 abitanti, tra 1.113 e 3.145 m s.l.m, si trova San Candido. Questo paese è situato nell’Alta Pusteria nella provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige. È un vero luogo di pace immerso nel verde in cui nel IV secolo si sono formati i primi insediamenti celtici. A San Candido il visitatore può godere dei divertimenti naturali e culturali. La neve non manca, quindi è il posto ideali per gli amanti dello sci e degli sport invernali. Nel caso in cui, invece, la neve non ci sia o non rientra nel vostro interesse, San Candido offre molte altre soluzioni. Qui, infatti, si può visitare la Chiesa in stile romanico in onore a San Michele, restaurata nel 1735 in stile Barocco. Ma anche il museo della Colleggiata in cui si può trovare l’archivio e la biblioteca.

Museo Dolomythos

San candido
Terence Hill (https://www.zurnal24.si)

A San Candido si trova anche una struttura speciale in cui riscoprire ed apprendere la genesi dei monti pallidi: le Dolomiti. Le Dolomiti a San Candido sono le protagoniste e da qualche anno patrimonio naturale dell’Unesco. Data l’importanza di queste cime San Candido le rispetta e onora in ogni modo. E qui gli alpinisti hanno tante opzioni per escursioni e divertimenti inerenti alla montagna.

Ad un passo dal cielo

San Candido
Daniele Liotti – Un passo dal cielo (https://www.panorama.it)

Ma non è tutto: questo luogo è diventato famoso anche per una Fiction capitanata prima da Terence Hill e poi da Daniele Liotti. La Serie televisiva intitolata Un Passo dal cielo è un vero e proprio inno alla bellezza di questo luogo. Dal lago con la baita sulla sua riva alle riprese dei sentieri tra i boschi. San Candido è un vero tripudio di natura e bellezza.


Piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle ed esprimi la tua idea

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here