Tra Galway e Kylemore Abbey, immerso in un paesaggio degno di una fiaba della Disney, si trova il Castello di Ashford. Fatti catturare dalla sua storia ed immensa bellezza!

Scopri il Castello di Ashford

Castello di Ashford
Castello di Ashford (foto by pixabay)

Il Castello di Ashford risale al XIII secolo, per poi essere ricostruito quasi interamente nel 1870 da Lord Ardilaun della famiglia Guinnes. Il restauro ha donato alla struttura un aspetto in completo stile neogotico. Alla struttura iniziale, infatti, è stata aggiunta una nuova ala dai lineamenti più semplici e tozzi che conferisce all’intero complesso un aspetto originale.

Non è assolutamente reato affermare che questo castello, è uno dei più belli dell’Irlanda, che riserva ai visitatori una magnifica sorpresa. Infatti, dal 1939 il Castello di Ashford è stato trasformato in una Manor House, cioè un hotel di lusso a 5 stelle.

Una Manor House nel castello più bello d’Irlanda

Ovviamente, il Castello di Ashford non è un hotel alla portata di tutti, ma sicuramente stiamo parlando di uno dei luoghi più incantevoli d’Europa in cui soggiornare. Un alloggio in cui, almeno una volta nella vita, ci si può sentire come un reale.

All’interno del castello ci sono infatti 83 camere da letto, a disposizione di coloro che vi alloggiano. Alcune camere hanno una splendida vista lago. Il prezzo, sicuramente, non è alla portata di tutti, ma l’atmosfera e lo scenario che questo posto regala vale tutta la spesa richiesta!

Se non puoi dormirci, puoi visitarlo!

Data l’esclusiva clientela dell’albergo nel castello, però, l’organizzazione mette a disposizione dei visitatori le aree comuni. Infatti, è possibile trascorrere una bella giornata nell’immenso parco (140 ettari), visitando, anche, le sale del castello. Inoltre, oltre alla visita, all’interno del Castello di Ashford e annesso parco, è possibile soffermarsi per un picnic distesi sul prato. Il visitatore può anche godere delle splendide rive del lago puntellato da isolette coperte da fitta vegetazione.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.