Un magico angolo della Côtes-d’Armor: scopri Perros-Guirec

Innamorarsi della Bretagna è semplicissimo, soprattutto quando si scoprono i magici angoli della Côtes-d’Armor. Ecco una delle località più note della Costa di Granito Rosa: Perros-Guirec.

Perros-Guirec: il cuore della Côte de Granit Rose

Perros - Guirec
La spiaggia di Perros – Guirec (foto by pixabay)

Visitando la Bretagna, molti sono gli angoli di paradiso in cui è possibile soggiornare e di cui facilmente ci si innamora. Una di queste località è proprio Perros-Guirec, un comune francese di quasi 8.000 abitanti che si trova nella Bretagna, situato nel dipartimento della Côtes-d’Armor. È una delle località più famose della Costa di Granito Rosa.

Nel cuore della Côte de Granit Rose, Perros-Guirec dona al visitatore un sito naturale protetto di rara bellezza. Arrivando in questa località è possibile immergersi in paesaggi insoliti in cui sono si alternano lingue di terra e di mare. A Perros-Guirec  si può godere di un litorale lungo ben 13 km che comprende tre grandi spiagge di sabbia, dalle quali lasciarsi catturare dalla vista panoramica su l’arcipelago di sette isole. Il tutto decorato come per il resto del paesaggio dalle forme di roccia di granito rosa scolpiti dal vento e dalle onde millenni.

Perros-Guirec: cosa offre la perla della Côte de Granit Rose?

Oltre al spettacolare paesaggio, Perros-Guirec offre al visitatore molti spunti per il proprio divertimento e relax. Infatti, oltre allo spettacolo naturale, in questa località si può soggiornare vivendo la movida notturna, garantita da diversi locali. Per gli appassionati, a Perros-Guirec, è possibile fare una puntatina al Casinò.

Attorno alla spiaggia di Trestraou, si possono trovare molti punti per rifocillarsi giorno e notte. Infatti, la zona è ricca di caffè, ristoranti tipici o con scelte più ampie ed anche di locali notturni e di svago.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.