Negli ultimi anni, la Croazia è diventata una delle località turistiche preferite da chi desidera organizzare un soggiorno al mare. I prezzi sono decisamente molto contenuti, le spiagge sono incantevoli e l’acqua è cristallina. L’intera costa della Croazia è ricca di spiagge degne di essere visitate almeno una volta nella vita. Ma scendiamo più nel dettaglio per scoprire quali sono le spiagge migliori in Croazia.

croazia
Vacanze in Croazia? Scopri le spiagge più belle

Vacanze in Croazia? Visita Crikvenica

Nell’elenco delle spiagge più belle della costa croata c’è Crikvenica. Location che ormai da decenni rappresenta un punto di riferimento per il turismo del’intera zona. Ad averla resa famosa sono state le terme. Sul finire dell’800 erano particolarmente apprezzate dall’arciduca Giuseppe. In merito a questa località, è opportuno tenere conto del fatto che abbiamo a che fare con una spiaggia ideale per le famiglie. L’acqua è cristallina e la spiaggia di sabbia bianca finissima è ideale per trascorrere una giornata all’insegna dell’abbronzatura e del relax.

Vacanze in Croazia: Kamenjak

Poco a sud di Pola, c’è la spiaggia di Punta Kamenjak. Trattandosi di una delle spiagge più famose dell’Istria. In alta stagione è molto frequentata dai turisti ma conserva ancora la sua bellezza incontaminata. Recandosi in questa spiaggia si ha la sensazione di trovarsi in un vero e proprio paradiso. Tra l’altro, è interessante precisare che si tratta anche di una riserva naturale protetta.

croazia
Croazia: Kamenjak (free photos by pixabay.com)

Croazia: La spiaggia di Zaton e di Divna

Nei pressi si Zara c’è anche la spiaggia di Zaton. Attrezzata e ideale sia per chi ama il relax che per gli appassionati di immersione e di sport. Questa spiaggia è accessibile anche dalle persone con disabilità. Rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per il turismo locale.
Tra le spiagge più famose della Croazia c’è anche la spiaggia Divna. Situata nel sud della costa croata. La spiaggia è caratterizzata da una inconfondibile ghiaia bianca. Questa garantisce un’abbronzatura davvero invidiabile. In merito a questa spiaggia, è utile anche precisare che, grazie alla sua posizione, è protetta sia dai venti di maestrale che da quelli di scirocco.

Vacanze in Dalmazia

A nord della Dalmazia c’è anche la spiaggia di Soline. Ideale soprattutto per i piccoli. Questa spiaggia fa al caso anche per gli amanti della barca a vela. Nei pressi di questa località di possono trovare anche alcuni siti di importanza storica e culturale molto interessanti.
Rimanendo in tema di acque cristalline e di sabbia bianchissima, la spiaggia di Banje è una delle più frequentate di tutta la Croazia. Può essere raggiunta solo dopo aver sceso alcune scale in pietra. Situata in un’area in cui si ha la possibilità di scoprire anche la storia e le tradizioni dl paese, è la meta ideale per chi non vuole solo trascorrere un soggiorno tra lettino e mare.

Chi ama le spiagge di ciottoli non può non visitare la bellissima Makarska in Dalmazia. Nella baia si può trascorrere una vacanza in diretto contatto con la natura e di raggiungere le località limitrofe in pochi minuti.
Sempre in Dalmazia si trova anche la spiaggia di Bibinje. In questo caso, si tratta di una location niente affatto affollata né in bassa stagione né, tanto meno, in alta stagione. Ideale sia per gli amanti della barca a vela che delle immersioni. Recandosi in questa spiaggia si ha la possibilità di conoscere uno dei volti meno conosciuti della Croazia.

croazia
Croazia: Makarska. (free photos by pixabay.com)

Vacanze sulla spiaggia di Rabac

In ultimo, in Istria si trova anche la meravigliosa spiaggia di Rabac. Ogni anno viene organizzato un festival culturale molto interessante. Frequentato sia dagli abitanti che dai turisti provenienti da ogni parte del mondo. Chi decide di soggiornare in questa località ha l’opportunità di partire alla volta anche di mete dell’entroterra raggiungibili in poco tempo.

La Croazia, quindi, offre moltissime possibilità di scelta a tutti coloro che hanno intenzione di organizzare una vacanza al mare in una delle spiagge della costa. A questo punto, l’unica cosa da fare è scegliere la destinazione ideale e partire alla volta di una delle località più apprezzate del mar Mediterraneo.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche: