Il momento più atteso dell’anno è quello in cui potersi concedere una vacanza. Per tutti coloro che non sono fidanzati o non sono sposati, vi sono davvero tante mete tra cui scegliere per una vacanza per single all’insegna del divertimento, del relax e di nuovi incontri.

vacanza da single
Scopri le mete ideali per una vacanza da single (pixabay.com)

Sei single? Parti per Ibiza!

Quando si parla di vacanze da single, specialmente per quanto riguarda i ragazzi, la prima località che viene in mente non può che essere Ibiza. Il simbolo del divertimento estivo. Se quello che si cerca è una vacanza all’insegna del divertimento e delle feste, unite a spiagge dove si tira fino a tardi, Ibiza è sicuramente il posto giusto.

Vacanze per single: Mykonos

Rimanendo nell’ambito delle vacanze al mare, una meta molto gettonata dai maschi è sicuramente Mykonos. Il motivo è da ricercare prima di tutto nelle sue splendide spiagge ed in secondo luogo dalla possibilità di venire a contatto da un lato con la Grecia più autentica e dall’altro con una realtà ricca di divertimenti per i giovani.

vacanze per single
Mykonos, terra di divertimento (pixabay.com)

Vacanze per single a Tallinn

Ma quando si parla di vita notturna declinata al maschile non si può che pensare, per una vacanza, anche a Tallinn. Capitale dell’Estonia ha sicuramente molto da offrire anche da un punto di vista prettamente culturale. Basti pensare ad esempio alla Città Vecchia. Consente di fare un vero e proprio salto nel Medioevo, ma la città è perfetta per quei maschi che vogliono una vacanza da single dove poter toccare con mano cosa significa la vita notturna in un contesto affascinante come quello di questa città baltica.

vacanze per single
Tallin, meta ideale per una vacanze da single (pixabay.com)

Santo Domingo, meta ideale per ragazzi single

Tornando a mete decisamente estive, non si può che citare Santo Domingo. Nell’immaginario collettivo di qualsiasi ragazzo, ma anche di persone più mature. Risulta sinonimo di Caraibi, spiagge da cartolina e possibilità di fare conoscenza con bellissime ragazze del luogo.

Ragazzi single a Malta

E per quei ragazzi che non solo vogliono divertirsi e magari conoscere qualche ragazza, ma che puntano anche a migliorare il proprio inglese. Il luogo adatto risulta sicuramente Malta e più nello specifico St. Julian’s. Tuttavia, una volta in vacanza a Malta, non ci si potrà esimere dal visitare anche alcuni importanti poli culturali, come ad esempio gli affascinanti templi megalitici di cui l’isola è ricca.

vacanze da single
Malta (pixabay.com)

Vacanze per single a Amsterdam e Varsavia

Rimanendo in ambito europeo, due città perfette per ragazzi, ma anche per uomini di mezza età che vogliono passare una vacanza rilassante sono Amsterdam e Varsavia. La prima è una delle città del Vecchio Continente dove maggiormente si può venire in contatto con diverse culture. Oltre ad offrire diversi luoghi culturalmente molto interessanti è anche in grado di soddisfare le esigenze di chi vuole una vacanza spesa tra locali notturni e ristoranti di ogni tipo. L’altra città del Vecchio Continente da prendere in considerazione è invece Varsavia. La capitale della Polonia. Negli ultimi anni si è resa protagonista di uno sviluppo tumultuoso ed oggi non ha nulla da invidiare, come meta turistica, a città europee e non più note.

Vacanze per single in Italia

Ma quando si parla di vacanze per single declinate al maschile, non si può certamente lasciar fuori l’Italia. I luoghi che potrebbero essere citati tra quelli perfetti per una vacanza sono diversi. Se si è giovani e in cerca di una vacanza tutta all’insegna delle spiagge, del mare e delle feste in discoteca, ecco che allora la Riviera Romagnola risulta essere la zona da prendere in considerazione. Se invece si è in cerca di una vacanza più tranquilla e all’insegna della cultura e del buon cibo, le grandi città come Firenze, Roma e Napoli sono le mete da inserire nella rosa tra cui scegliere.

Ragazzi single a Barcellona

Questa carrellata di luoghi di vacanza perfetti per chi è maschio e single, non può che concludersi tornando in Spagna e precisamente a Barcellona. Capitale e simbolo della Catalogna e meta gettonatissima da turisti provenienti da ogni parte del mondo. Luoghi culturalmente interessanti che è in grado di offrire. Vita notturna che è in grado di sprigionare, specie in estate, al calar della sera.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here