Le mete per la luna di miele si stanno sempre più standardizzando, molto spesso i viaggi delle coppie di neosposi si somigliano, identici l’uno all’altro. Maldive, Borneo, Indonesia, Hawaii, Sudafrica, tutte mete bellissime, meravigliose, ma perché non uscire fuori dagli schemi per il viaggio di nozze?

[travel]

E’ arrivato il momento di cambiare prospettiva! Proviamo a dire addio ai, seppur fantastici, cliché matrimoniali e organizziamo un viaggio verso una destinazione alternativa e originale. Come diceva Jessica nel film Viaggi di nozze “‘O famo strano!”
Lyndsey Matthews su Harper’s Bazaar dedica una pagina, Unexpected Honeymoon Meta, a questo argomento. Scopriamo le sue proposte!

Viaggio di Nozze a New Orleans – Stati Uniti

viaggi di nozze
New Orleans (bucketlist127.com)

Gli Stati Uniti sono una meta gettonata è vero, ma se scegliete la città giusta questo viaggio potrà essere davvero originale. A differenza delle classiche location, a New Orleans troverete il calore caraibico, musica, e un mix di culture affascinanti e travolgenti.  La Matthews la sceglie come opzione alla classica Parigi.

Viaggio di nozze a Emerlad Lake – Canada

viaggi di nozze
Emerald Lake (crmr.com)

Meta adatta per chi programma il viaggio di nozze tra giugno e luglio. Il Canada offre un paesaggio naturale da mozzare il fiato, e nella stagione estiva promette un clima fresco e piacevole. Il Parco Nazionale Yoho vi aspetta per un viaggio wild in mezzo alla natura. Un’alternativa non scontata alla Thailandia.

Viaggio di nozze in Giappone

viaggi di nozze
Giappone

Per il periodo che va da settembre a ottobre si consiglia il Giappone, forse non è il periodo della fioritura dei meravigliosi ciliegi, ma ne vale comunque la pena. Una meta forse scontata per gli appassionati viaggiatori ma di certo originale per una luna di miele. Un tour da Tokyo a Kyoto come alternativa all’Italia.

Viaggio di nozze in Islanda

Aurora Boreale, Islanda. Photo Credit: Elisabetta Rosso

Per i più avventurosi la proposta è un viaggio on the road in Islanda. In sella ad una moto e dormendo in fattorie b&b, liberi di sognare immersi in un paesaggio surreale. Una luna di miele wild come alternativa alle cascate del Niagara.

Viaggio di nozze a Samoa – Oceania

viaggi di nozze
Isole somoa (weddinginparadise.it)

Se proprio non volete rinunciare ad una luna di miele esotica dirigetevi senza esitazione verso le romantiche isole Samoa nell’oceano Pacifico. Una meta da sogno fuori dal tempo e dal mondo, non ve ne pentirete!

Viaggio di nozze nel Parco Nazionale Torres del Paine

viaggi di nozze
Parco Nazionale Torres del Paine (wikipedia)

E’ una delle aree protette del Cile, in mezzo alle grazie della Patagonia. Per gli amanti della montagna lo scenario del Parco Nazionale Torres del Paine è un’alternativa alla più blasonata destinazione Tulum, in Messico.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here