Il Kenya è uno dei Paesi dell’Africa tra i più belli. Il suo territorio racchiuso tra pianure, altopiani e foreste equatoriali custodisce la bellezza della sua fauna selvatica. Questo è anche il luogo più bello per vivere l’esperienza del safari.
Il Kenya ed il paesaggio tutto da esplorare
Il Kenya è uno dei Paesi del continente Africano tra i più belli da visitare. Definita la quinta essenza dell’Africa il suo territorio ospita una fauna selvatica, con pianure infinite punteggiate da gnu, gazzelle, zebre e grandi felini. Ma il Kenya è anche deserti bruciati interrotti da montagne innevate, freddi altopiani e foreste equatoriali. La costa è sicuramente un’altra attrattiva poiché possiede la stessa atmosfera di un’isola paradisiaca caratterizzata anche dalle coloratissime barriere coralline.
Cosa vedere il Kenya: all’avventura tra la Grande Migrazione ed i safari
Questa terra ospita molte attrattive per il visitatore, una su tutte è l’esperienza del safari. Se state cercando un’avventura che vi porti a diretto contatto con la flora e la fauna autoctona, non potete non prendere parte ad uno dei più superbi safari. In Kenya, infatti, si possono vedere leopardi, leoni e ghepardi nel famoso Masai Mara, ma anche negli altri parchi e riserve del Kenya.
Il Masai Mara è una delle più famose riserve in Africa. Questa zona ospita la straordinaria Grande Migrazione, fenomeno naturale che vede centinaia di migliaia di gnu e zebre attraversare il fiume Mara ogni anno. Non a caso, questo è da sempre uno degli scenari preferiti per innumerevoli documentari sulla fauna selvatica.
Un altro luogo che, durante un viaggio in Kenya dovreppe essere una delle tappe fondamentali è il Meru National Park. Anche se lontano dalle riserve più importanti in cui si svolgono i safari, il Meru si trova a nord-est di Nairobi, ed è ricordato per essere stato il set del film Nata Libera. Dal parco, nelle mattine in cui il cielo è limpido, si possono ammirare le cime innevate del Monte Kenya.