Il Kenya è uno dei Paesi dell’Africa tra i più belli. Il suo territorio racchiuso tra pianure, altopiani e foreste equatoriali custodisce la bellezza della sua fauna selvatica. Questo è anche il luogo più bello per vivere l’esperienza del safari.

Il Kenya ed il paesaggio tutto da esplorare

kenya
Un viaggio nell’Africa più bela: scopri il Kenya (foto by Unsplash)

Il Kenya è uno dei Paesi del continente Africano tra i più belli da visitare. Definita la quinta essenza dell’Africa il suo territorio ospita una fauna selvatica, con pianure infinite punteggiate da gnu, gazzelle, zebre e grandi felini. Ma il Kenya è anche deserti bruciati interrotti da montagne innevate, freddi altopiani e foreste equatoriali. La costa è sicuramente un’altra attrattiva poiché possiede la stessa atmosfera di un’isola paradisiaca caratterizzata anche dalle coloratissime barriere coralline.

Cosa vedere il Kenya: all’avventura tra la Grande Migrazione ed i safari

Questa terra ospita molte attrattive per il visitatore, una su tutte è l’esperienza del safari. Se state cercando un’avventura che vi porti a diretto contatto con la flora e la fauna autoctona, non potete non prendere parte ad uno dei più superbi safari. In Kenya, infatti, si possono vedere leopardi, leoni e ghepardi nel famoso Masai Mara, ma anche negli altri parchi e riserve del Kenya.

Il Masai Mara è una delle più famose riserve in Africa. Questa zona ospita la straordinaria Grande Migrazione, fenomeno naturale che vede centinaia di migliaia di gnu e zebre attraversare il fiume Mara ogni anno. Non a caso, questo è da sempre uno degli scenari preferiti per innumerevoli documentari sulla fauna selvatica.

Un altro luogo che, durante un viaggio in Kenya dovreppe essere una delle tappe fondamentali è il Meru National Park. Anche se lontano dalle riserve più importanti in cui si svolgono i safari, il Meru si trova a nord-est di Nairobi, ed è ricordato per essere stato il set del film Nata Libera. Dal parco, nelle mattine in cui il cielo è limpido, si possono ammirare le cime innevate del Monte Kenya.



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!