Piccoli o grandi specchi d’acqua tra paesaggi mozzafiato, se sei un amante di laghi e ti piace viaggiare per il mondo per scoprirne sempre di nuovi ecco il Moraine Lake.

Moraine Lake: dove si trova?

Moraine Lake
Lago Moraine – Canada (foto by Pixabay)

Il Moraine Lake è uno specchio d’acqua situato nel bel mezzo della Valley of Ten Peaks. Un luogo dalla bellezza sbalorditiva a più di 1800 m di altezza sul livello del mare. Questo non è un lago dalle grandi dimensioni, ma sicuramente ha il potere di creare delle emozioni in coloro che si ritrovano davanti a tale spettacolo. A rendere tutto ancora più bello è lo scenario che fa da cornice al Moraine Lake. Il lago, difatti, è situato in un maestoso scenario da favola, al centro delle Montagne Rocciose canadesi che si affacciano nel lago stesso. Molti conosceranno già il Moraine Lake poiché la sua immagine era stampata sulle banconote da 20 Dollari Canadesi coniati negli anni ’70.

Le Montagne Rocciose e le acque del Moraine Lake

Il lago si trova al centro delle Montagne Rocciose, circa una decina di alti picchi. Tra le vette più alte della zona troviamo la Deltaform Monuntain, alto 3.424 m.s.l.m. le acque del Moraine Lake sono talmente intense e di color turchese, che le vette vi si specchiano creando un’immagine simile ad un dipinto. La particolare colorazione è data dalla natura del lago. Infatti, nell’acqua del lago ci sono delle particelle di limo glaciale conosciuta anche con il nome di farina di roccia.

Cosa vedere al Moraine Lake

Coloro che giungono in questo luogo, ovviamente, non godranno semplicemente della maestosità del lago e delle montagne. L’intera zona offre agli escursionisti dei sentieri e percorsi particolarmente interessanti per poter intraprendere delle belle camminate tra la natura incontaminata. In pochi chilometri, il visitatore può tranquillamente raggiungere altri laghi della zona, come ad esempio l’Eiffel Lake, o il Consolation Lake. Inoltre, è possibile solcare le acque del lago in canoa, osservando da un altro punto di vista l’intero paesaggio.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here