La festa degli innamorati è forse la più attesa dai fidanzati, soprattutto quelli romantici! Allora è bene scegliere con cura il posto magico in cui festeggiare questo giorno importante o magari trascorrere un intero weekend di San Valentino all’insegna dell’amore e alla scoperta di città e luoghi suggestivi.

Weekend di San Valentino romantici

L’Italia è uno dei paesi più romantici del mondo e ha molto da offrire per le coppie che vogliono trascorrere il weekend di San Valentino in location suggestive. Città bellissime da nord a sud diventano scenari da favola per regalare agli innamorati soggiorni indimenticabili e romantici da scolpire nei cuori. Vediamo dove andare a San Valentino ed organizzare un weekend romantico da sogno.

Weekend di San Valentino: Verona

La prima meta che è d’obbligo menzionare è certamente Verona, ormai conosciuta nel mondo come la città degli innamorati. Patria di Romeo e Giulietta, Verona è ricca di scorci medievali in cui tanti amori sono sbocciati e tanti amanti si sono dichiarati. Tutto è più romantico in questa città, persino il rumore delle acque del fiume Adige. Anche quest’anno Verona si tinge di rosso con l’evento Verona in Love per celebrare l’amore tra le vie della città. Il centro storico, la casa di Giulietta e tutti i vicoli saranno riempiti da illuminazioni magiche e mozzafiato. Inoltre ci saranno mostre e spettacoli dedicati alla festa degli innamorati. Verona è anche altro! E’ ricca di monumenti bellissimi da visitare come l’Arena, dove perdersi in lunghe passeggiate di coppia, o sedersi ad un bar in Piazza Bra, una delle più grandi del vecchio continente. Un San Valentino a Verona regala il perfetto connubio tra amore e poesia, assolutamente da non perdere.

Leggi anche: Hai voglia di immergerti nel romanticismo? Ecco la vera casa in cui Romeo e Giulietta si innamorarono!

weekend san valentino
La casa di Giulietta a Verona (pixabay.com)

Weekend di San Valentino: Pienza

Altra località gettonata per trascorrere il weekend di San Valentino è la celebre via dell’amore situata a Pienza, in provincia di Siena, dove si trova la via del bacio. Qui, immersi nelle colline senesi della Val d’Orcia sarà un sogno celebrare il proprio amore, perdendosi nella bellezza della natura e del borgo rinascimentale di Pienza che è patrimonio dell’Unesco. Inoltre si può approfittare per fare un tour nella natura toscana che regala sempre emozioni uniche. Basta scegliere una tra le tante antiche residenze presenti sul territorio e lasciarsi trasportare dalla tranquillità dei vigneti e delle valli che culleranno gli innamorati nel loro giorno più importante.

Weekend romantici per San Valentino: Lecce

Molto affascinati sono le masserie fortificate leccesi e proprio a Lecce ci si può perdere per assaporare la cultura salentina tanto viva d’estate. Le masserie sono il luogo ideale per trascorrere un week-end romantico con il proprio partner. Luoghi in cui si respira antichità , immersi in distese di verde, in località isolate dove regna la pace. San Valentino a Lecce può riservare delle sorprese davvero belle. Passeggiando mano nella mano tra palazzi barocchi, vicoli del centro, antiche botteghe di artigiani per vivere una festa degli innamorati indimenticabile.

Leggi anche:

San Valentino romantico: Aosta

Un San Valentino tutto imbiancato tra le montagne più alte d’Italia, precisamente ad Aosta, dedicato a chi cerca l’avventura in coppia. A bordo di una mongolfiera sarà possibile dichiarare il proprio amore durante un favoloso tour tra le cime imbiancate delle Alpi. Ad Aosta si potrà anche sciare e praticare sport invernali, o visitare la piccola cittadina che nasconde al suo interno un bellissimo teatro romano. Senza dimenticare le tipiche baite di legno in cui poter trascorrere questa festa riscaldati dal calore del focolare.

Le mete più belle di Aosta e la sua Valle

Idee weekend romantici per San Valentino: Vico del Gargano

Altra località molto importante in cui trascorrere il weekend di San Valentino per la festa degli innamorati è Vico del Gargano, uno dei borghi più belli d’Italia in provincia di Foggia. Il suo Santo patrono è proprio San Valentino ed in occasione della festa, il paese viene addobbato con agrumi di ogni genere in onore del protettore. La peculiarità di questo luogo è il vicolo del bacio, un passaggio stretto circa 50 centimetri in cui è difficile stare lontani ed è perfetto per darsi il bacio del vero amore. Arroccato su di un piccolo colle, con il mare sottostante ed immerso nel cuore del parco del Gargano, è lo scenario perfetto per celebrare questo giorno tanto importante e dichiararsi amore eterno.

Centri benessere e SPA a San Valentino

Altro suggerimento molto consigliato per chi vuole trascorrere un weekend di San Valentino in pieno relax e magari approfittare per depurare corpo e mente è senza dubbio un San Valentino alle Terme!

Non avete che l’imbarazzo della scelta per poter festeggiare un San Valentino indimenticabile! E tu cosa scegli?

Leggi anche:



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche: