Pasquetta è alle porte e ancora non hai deciso cosa fare? Attività all’aria aperta e giornate in famiglia o con gli amici divertenti: sai cos’è un parco avventura?

Cos’è un parco avventura?

Parco avventura
Parco avventura (foto by Pixabay)

Già conosciuti in molti paesi d’Europa, da qualche anco si stanno diffondendo anche in Italia. Un parco avventura è un luogo assai divertente in cui trascorrere una giornata tra amici o in famiglia. Conosciuti anche con il nome di percorsi acrobatici in altezza, queste attrattive nella natura rientrano nella categoria dei parchi divertimenti. Si tratta di percorsi aerei allestiti a varie altezze da terra, attrezzati con liane, ponti tibetani, cavi tipo teleferiche, passerelle e reti. Tutte queste attrezzature permettono di attraversare un determinato percorso tra un albero e l’altro, ovviamente il tutto in estrema sicurezza.

Come si trascorre una giornata al parco avventura?

Chi decide di trascorrere una giornata in questi parchi avrà assicurato il divertimento e il contatto con la natura. Solitamente, all’entrata al parco si viene accolti dal personale qualificato che seguirà ogni visitatore durante i percorsi. La fase iniziale consiste nella preparazione delle attrezzature. L’accesso a tali parchi è per tutti, grandi e piccini. Una volta organizzata l’attrezzatura si passa ad un momento più teorico, nel quale il personale addetto spiegherà le regole basilari e l’uso corretto delle attrezzature.

Come sono i percorsi?

parco avventura
Percorsi nei parchi avventura (foto by Pixabay)

I percorsi non sono tutti uguali, infatti, si differenziano per difficoltà. Come anticipato, l’accesso ai percorsi è aperto a tutti. Solitamente, i parchi sono attrezzati con aree per i più piccini, in modo da garantire il divertimento a tutta la famiglia. I percorsi per adulti e ragazzi, sono organizzati per livello di difficoltà. Cioè, l’avventura inizierà attraverso un percorso più semplice, per poi arrivare ad un percorso più intrigato e complicato. Ad ogni modo, il personale addetto è sempre a disposizione e segue tutti i visitatori per garantire la loro incolumità.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here