Bora Bora: ecco il viaggio dei tuoi sogni!

Bora Bora l’isola della Polinesia conosciuta per la sua bellezza esclusiva non è così irraggiungibile. Ecco ciò che devi sapere prima di affrontare il viaggio dei tuoi sogni.

Bora Bora: la storia

Bora Bora
Bora Bora (foto by pixabay)

Bora Bora è un’isola dell’arcipelago delle Isole della Società, nella Polinesia Francese. Fa parte del gruppo di isole conosciute anche come Isole Sottovento (in inglese Leeward Islands). Colonizzata nel IV secolo dagli abitanti dell’isola di Tonga, il primo europeo ad approdarvi è stato l’esploratore James Cook. Durante la Seconda Guerra Mondiale l’isola è stata trasformata in un avamposto del Pacifico dagli americani, che la utilizzavano come una base. Ma per fortuna in questo paradiso terrestre non c’è stata alcuna battaglia.

L’aeroporto di Bora Bora che oggi accoglie i turisti è stato realizzato partendo da quello lasciato dagli americani grazie al quale si è potuto avviare lo sviluppo del turismo. Su questa isola sono stati realizzati i primi famosi resort a palafitta tipici di tutte le isole dell’oceano Pacifico. Nonostante l’aumento del carico di turisti che giungono in questo luogo, fortunatamente la bellezza del paesaggio non è stata affatto mutata.

Bora Bora: oggi

bora bora
Le acque di Bora Bora (foto by pixabay)

Bora Bora è un’isola meravigliosa, un vero e proprio paradiso terrestre. L’isola si presenta con un’enorme laguna attorno alla quale navigano numerose isolette (i motu). La costa è sormontata dai resti di un vulcano estinto, di cui rimangono due picchi: il monte Pahia e il Monte Oternau. La vetta più alta raggiunge i 727 metri. Queste cime sono attorniate da una lussureggiante foresta tropicale. L’isola è tra le più popolate in tutta la Polinesia. Infatti, qui ci vivono quasi 9.000 abitanti, di cui la metà vive nella capitale, Vaitape, unica vera città dell’isola.

Una vacanza a Bora Bora è sicuramente all’insegna del sole, del mare e del relax interamente avvolti in uno splendido contesto tropicale. Tutte le attività che possono essere fatte sull’isola sono strettamente legate alla natura. Quelle più praticate sono lo snorkeling ed il diving. Esse possono essere vissute presso il Lagoonarium, dove si nuota tra animali marini in cattività.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.