La Corsica è la metà turistica ideale: meravigliose baie, spiagge chilometriche, foreste estese, laghi e torrenti con acqua cristallina. Attrezzatissimi i punti di ricezione turistici. Alberghi, agriturismi, e soprattutto villaggi e camping. Non è solo il mare a rendere l’Isola così attraente, ma anche i fantastici paesaggi montani. L’isola, infatti, viene anche detta “La montagna nel mare“. Scopriamo insieme le principali attrazioni della Corsica.
Cosa vedere in Corsica? Le montagne
Le montagne si innalzano dal mare cristallino, fino a 2706 metri dando all’Isola un’imponenza straordinaria. È la metà preferita per gli amanti del trekking, escursionisti e soprattutto alpinisti. Sull’isola vi si trova una vasta scelta di paesaggi, adatti sia per semplici passeggiate che per escursioni impegnative. Dalla passeggiata sul lungomare, all’avventurosa escursione tra le cascate. Fino alla semplice conquista di una cima panoramica.
Il mare della Corsica
La Corsica, però, essendo un’isola, regala un mare meraviglioso, acque cristalline e baie da sogno. La costa esposta ad ovest è molto frastagliata, ricca di insenature e meravigliosi golfi.
Negli ultimi anni, la Corsica è diventata metà turistica per gli amanti del ciclismo. Le strade perfette ma con molti sali e scendi. Forse anche perché è più facile sostare e discendere le numerose coste frastagliata e tuffarsi in questo mare da sogno.
I punti di ricezione sono moltissimi, tutti attrezzati e per ogni tipo di esigenza.
Come arrivare sull’isola di Corsica?
Grazie alla sua vicinanza con le coste italiane, è davvero comodo raggiungere l’Isola. Si può optare per un traghetto, che comporta un viaggio più lungo ma la possibilità di trasportare sull’isola la propria auto. Un trasferimento più comodo e veloce è in aereo, con la necessità di noleggiare un’auto all’arrivo.
Qualunque opzione voi scegliate, sarà semplice muoversi verso la Corsica per iniziare il vostro viaggio alla scoperta di spiagge meravigliose e bellissime città!