Cosa fare a Pasquetta? E’ alle porte il primo vero appuntamento dell’anno per organizzare qualche giorno di relax e ancora non avete pianificato nulla?  Preferite il mare, la montagna o una visita in città? Che siano due giorni di relax in famiglia o in compagnia di amici, leggete l’articolo e prendete qualche spunto dai nostri suggerimenti.

Iniziamo con un piccolo quiz per capire meglio i vostri gusti, rispondete a queste tre semplici domande e poi continuate a leggere l’articolo per scoprire quale posto si adatta meglio a voi.

Cosa fare a Pasquetta?

Al mare

Cosa fare a Pasquetta? Con l’arrivo dei primi caldi una gita al mare è sempre l’ideale, leggete le idee ed i suggerimenti che vi abbiamo proposto qui sotto.

I Borghi sul mare più beli d’Italia

Alla scoperta delle bellezze della nostra terra, partendo dai Borghi sul mare più belli d’Italia.  Il nostro bel paese può vantare ben 49 siti inseriti nel Patrimonio dell’Umanità UNESCO, più di ogni altra nazione al mondo.

Clicca per continuare a leggere

cosa fare a pasquetta
Borgo di Cefalù (pixabay.com)

Napoli e la Costiera amalfitana

Almeno una volta nella vita è d’obbligo lasciarsi incantare dalle meraviglie che la Campania propone, come il centro storico di Napoli e la Costiera Amalfitana, inseriti tra i 51 siti italiani dall’UNESCO.

Clicca per continuare a leggere

sentiero degli dei
Trekking mozzafiato lungo il Sentiero degli Dei (trekking.it)

Venezia e la sua laguna

Certamente uno dei luoghi più magici e spettacolari al mondo. Non sorprende perciò che siano considerati Patrimonio dell’Umanità, inserite nella World Heritage List dell’Unesco nel 1987. Ma cosa visitare a Venezia? Clicca per continuare a leggere.

mete più gettonate
Venezia (Candré Mandawe by unsplash.com)

In città

Se per voi l’ideale è una visita in bella città che ancora non avete visto, leggete le idee ed i suggerimenti che vi abbiamo proposto qui sotto.

Valle dei templi e Isole Eolie

Scopri con noi l’importanza storica e le tradizioni culinarie di questa splendida terra del fuoco e dell’acqua. La Sicilia è una terra assolutamente da visitare almeno una volta nella vita! Cosa aspetti?
Clicca per continuare a leggere

Roma città Eterna, simbolo della cultura

Il Centro storico di Roma, o meglio la Città Eterna è sicuramente tra le città simbolo della cultura italiana in tutto il mondo. Ogni via e ogni angolo possono rivelare testimonianze della sua storia millenaria. Non stupisce quindi che sia annoverato come Patrimonio dell’Umanità dal 1980.
Clicca per continuare a leggere

Piazza dei miracoli e San Gimignano

Chi sceglie la Toscana come meta da visitare, non può rinunciare alla bellezza di Pisa e la Piazza dei Miracoli ed una visita al centro storico di San Gimignano. Per completare il soggiorno è importante conoscere quali sono i piatti tipici del posto, per un tour enogastronomico tutto da gustare.
Clicca per continuare a leggere.

In montagna

La montagna è la vostra meta? Leggete le idee ed i suggerimenti che vi abbiamo proposto qui sotto.

Dolomiti, Patrimonio Unesco

Un altro viaggio verso località uniche al mondo, le Dolomiti del Trentino Alto Adige. Un percorso alla scoperta di sapori e tradizioni locali, abbinato alla possibilità di visitare siti di importanza storica e naturalistica che non hanno eguali al mondo. Clicca per continuare a leggere.

Rieti tour enogastronomico

Un altro viaggio verso località uniche al mondo, le Dolomiti del Trentino Alto Adige. Un percorso alla scoperta di sapori e tradizioni locali, abbinato alla possibilità di visitare siti di importanza storica e naturalistica che non hanno eguali al mondo. Clicca per continuare a leggere

Proposta diversa

Non avete voglia di organizzare nulla? Preferite il completo relax senza alcuna preoccupazione? In questi casi non sottovalutiamo mai le risorse che ci sono più vicine.

Se avete un bel giardino a disposizione fate una sorpresa in casa, acquistate un bel completo da picnic, prendete qualche idee per ricette diverse dal nostro magazine Mondo Mangiare e rilassatevi nella comodità dei vostri spazi mangiando all’aperto come forse non avete fatto più, magari giocando con i vostri amici o i vostri figli senza pensieri con qualche gioco di ruolo nuovo.

Set da PicNic completo (ad link)

Gioco di ruolo per tutti ( ad link)

Buon divertimento, relax e buone feste a tutti!!!


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche: