Un’altra settimana finisce ed una nuova classifica degli articoli più letti di Mondo Viaggiare è pronta! Questa settimana al primo posto del podio troviamo Cosa vedere in Malesia: un viaggio tra natura selvaggia e mix di culture, un diario di viaggio che attraversa il paese tra le sue meraviglie.
Scopriamo la Top 5 degli articoli più letti della settimana!
1° posto: Cosa vedere in Malesia: un viaggio tra natura selvaggia e mix di culture
La capitale malese sembra essere fondata sui contrasti, un enorme mix di culture diverse, lingue diverse che si sovrastano, grattacieli vertiginosi e templi antichi. Tradizione e modernità si affacciano per le strade di questa metropoli in via di trasformazione. Una città caotica e affollata, che si placa all’ombra degli alberi dei parchi quieti della metropoli. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.
2° posto: Montefalco in un giorno: cosa vedere?
L’Umbria è una terra tutta da scoprire, una ricchezza che non ti aspetti. Qui natura, quiete, arte, e spiritualità fanno da padrone e ti accompagnano alla scoperta dei più suggestivi borghi medioevali per vivere dei momenti indimenticabili. Per i turisti avventurieri, l’Umbria è anche il luogo ideale per vivere l’ebbrezza del rafting o della mountain bike. Ovunque andrai, non mancheranno i sapori genuini e i piaceri della buona tavola con i prodotti enogastronomici locali. Uno dei luoghi più suggestivi dell’Umbria è di certo Montefalco, cittadina conosciuta soprattutto per il vino, ma che riserva molto altro al visitatore. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.
3° posto: Idee di viaggio nel Nord Europa. Dove andare?
Il Nord Europa è tra le zone preferite dalla stragrande maggioranza dei viaggiatori. Ma quali sono le mete preferite dei turisti, le principali attrazioni ed i piatti tipici che si possono provare, quando si parla di Nord Europa? Continua a leggere l’articolo, clicca qui.
4° posto: Vuoi conoscere le mete preferite per una Vacanze in Portogallo?
Vacanze in Portogallo: tra le realtà più affascinanti a livello internazionale vi è sicuramente il Portogallo. Nazione dal passato glorioso e capace di trasmettere quel senso di malinconia di cui, una volta percepito, non si è più capaci di fare a meno. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.
5° posto: Notre Dame, la storia di Nostra Signora di Parigi
La terribile tragedia che ha colpito uno dei simboli indiscussi non solo della Francia, ma dell’intero patrimonio culturale dell’umanità, ci spinge a conoscere più a fondo la storia della meravigliosa Cattedrale di Notre Dame de Paris.
La cattedrale di Nostra signora di Parigi, è stata divorata dalle fiamme nel tardo pomeriggio del 15 aprile 2019, solo nella notte il fuoco è stato domato e le opere di valore sono state portate in salvo. Tutto il mondo aveva gli occhi puntati su questa terribile immagine di uno dei monumenti più visitati al mondo inghiottito dalle fiamme che alte hanno distrutto la guglia e il tetto in legno. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.