Un viaggio in America del Sud è un’esperienza unica, tanti e diversi sono i paesaggi e le culture che i contrasti saranno all’ordine del giorno, in un mosaico di sensazioni ed emozioni che si comporrà solo alla fine del viaggio.
In Argentina potrai visitare la Patagonia ed il Perito Moreno, ammirare i pinguini e le balene in Peninsula Valdes, i gauchos nella pampa, e gustare la rinomata carne asado, fino alle Cascate di Iguazu che si infrangono al confine con il Brasile. Qui l’atmosfera cambia, il “calore” non è più solo un fatto climatico, ma diventa un fenomeno sociale: i suoni e la vivacità della gente sono contagiosi ed i panorami mozzafiato: Corcovado, la statua del Cristo Redentore ed il Pan de Azucar, Salvador de Bahia, le affascinanti spiagge di Natal, Pipa, Jericoacoara e Fernando de Noronha.
Ma il cuore di questo subcontinente è l’Amazzonia, una realtà a parte: un’immensa foresta estesa fra i territori di Brasile, Venezuela, Colombia, Ecuador, Perù e Bolivia, il vero “polmone verde del mondo”, custode di un patrimonio di biodiversità.
Con l’arrivo del nuovo anno sono arrivate anche nuove classifiche sulle mete migliori da visitare nel 2020. Il National Geographic…
Nella nostra vita quotidiana non facciamo che annotare liste: della spesa, di ciò che dobbiamo fare, pagare, evitare, ma oltre…
Diamo un’occhiata alle mete per Capodanno 2019 più popolari tra i viaggiatori secondo la piattaforma Airbnb! Le mete più popolari…
Terminate le vacanze estive hai ancora voglia di esplorare nuovi posti? Allora organizza subito una gita fuori porta, ma senza…
Lima fu la città più popolosa e importante dell'America coloniale spagnola. Nonostante sia stata colpita da numerosi terremoti, la capitale…
A Sucre, capitale costituzionale della Bolivia, molti edifici del XVI secolo, ancora ben conservati, attestano l'importanza dell'antica città coloniale e…
La Terra è davvero ricca di bellezze naturali capaci di togliere il fiato a qualsiasi turista. Pochi però sono a…