Viaggio in Asia

Per chi sogna di organizzare un viaggio in Asia c’è solo l’imbarazzo della scelta: dalle Maldive allo Sri Lanka, dal Libano al Giappone fino alla Cina.

Il viaggio in Asia è una esperienza totalizzante in un continente che, per noi europei, è da sempre misterioso ed intrigante

L’ Asia per tanti è stato sinonimo di “Estremo Oriente”, un termine coniato per evocare ricordi ed immagini di viaggi mistici in terre lontane, ricche di mistero. Certo il continente è sterminato, le popolazioni sono tante e diverse, luoghi in cui convivono culture millenarie, di cui noi occidentali ancora poco conosciamo, ma di cui continuiamo a subire il fascino.

La cultura asiatica risulta infatti dall’aggregato di diverse nazionalità, società, religioni e gruppi etnici e dai rapporti da questi intrattenuti con il mondo occidentale. Se l’antica cultura cinese domina la parte orientale dell’Asia, quella indiana pervade la parte meridionale. Al nord sono presenti le repubbliche socialiste, mentre nel sud-est asiatico è forte il contrasto tra le tribù che vivono allo stato rurale e l’occidentalizzazione nei grandi centri urbani.

Stai organizzando un viaggio in Tibet? Ecco cosa devi sapere

Prima di organizzare un viaggio in Tibet è necessario tenere conto di alcune informazioni decisamente molto importanti. Per prima cosa,…

7 Febbraio 2020

Le migliori destinazioni del 2020, tante meraviglie tutte da scoprire!

Con l’arrivo del nuovo anno sono arrivate anche nuove classifiche sulle mete migliori da visitare nel 2020. Il National Geographic…

7 Gennaio 2020

Viaggio in Giordania: Petra, alla scoperta della variopinta città rosa

Quando programmate un viaggio fate come me, scegliete un posto che sia ospitale, storico e meraviglioso, volate in Giordania. Purtroppo…

30 Dicembre 2019

Dubbi per questo inverno? Facile, inverno alle Maldive!

Siete tornati al tran tran lavorativo e come studenti fra i banchi di scuola siete già in trepida attesa delle…

1 Ottobre 2019

Il meraviglioso mondo dell’Oriente

L’ Oriente ha da sempre il suo fascino. Grazie all’alone di mistero che lo avvolge, sono davvero moltissimi i turisti…

1 Luglio 2019

Alla ricerca del Loris Lento nella foresta pluviale dello Sri Lanka

Loris Lento è un tenero animaletto dagli occhioni grandi ed espressivi, da anni vittima di catture illegali e contrabbando al…

22 Giugno 2019

Cosa vedere in Cina? Ecco le più belle mete

Una delle realtà più affascinanti al mondo è senza ombra di dubbio la Cina. La sua estensione mette qualsiasi il…

20 Maggio 2019

Itinerario per un meraviglioso viaggio in India

L'India è uno degli Stati più grandi e popolosi del mondo e quindi risulta difficilissimo decidere quale zona visitare. Diventa…

16 Maggio 2019

Le mete più popolari per Capodanno 2019 secondo Airbnb! E tu dove andrai?

Diamo un’occhiata alle mete per Capodanno 2019 più popolari tra i viaggiatori secondo la piattaforma Airbnb! Le mete più popolari…

14 Dicembre 2018