Video di viaggio

Video di Viaggio è la categoria di Mondo Viaggiare dedicata a chi preferisce raccontare con i video, piuttosto che con testo e foto (in questo caso troverai i racconti in “Diario di Viaggio“) le proprie storie di viaggio.

In Video di Viaggio potrai trovare i video originali dei nostri lettori, con le esperienze vissute in prima persona, che li renderanno protagonisti assoluti del racconto.

Pensi di non esser capace di realizzare un video di viaggio? Niente paura, ecco alcuni consigli pratici:

  1. Non c’è bisogno di attrezzatura professionale per fare dei video da caricare su Youtube, per fare dirette facebook o Instagram. Mentre fino a qualche anno fa se volevi fare foto avevi bisogno di una macchina fotografica, mentre se volevi fare un video avevi bisogno di una videocamera, oggi basta un buon smartphone!
  2. Attenzione alla durata, mediamente  4/5 minuti a video, non di più. Se quello che devi raccontare è un lungo viaggio, al massimo 10/15 minuti, meglio se dividi tutto in 2 o 3 episodi.
  3. La musica è una componente fondamentale per il risultato finale. Prenditi del tempo per scegliere prima il genere e poi il brano, ricordando sempre di rispettare il copyright, il consiglio è cercare tracce con le Royalty free.
  4. Mettici sempre la faccia! Abituati a parlare davanti all’obiettivo. Fondamentale mostrarti e raccontare di persona le esperienze e le sensazioni che stai provando.

Palazzo Perego di Cremnago, una delle più affascinanti dimore storiche

Palazzo Perego di Cremnago costituisce una delle più affascinanti dimore storiche di Inverigo (CO), ovvero di quel comune che ai…

4 Ottobre 2018

Villa Bernardini, Antiche Dimore d’Italia

Andiamo alla scoperta di una delle dimore storiche del nostro Bel Paese, Villa Bernardini, a pochi passi da Lucca. Una…

13 Settembre 2018