Domažlice una destinazione popolare per escursioni giornaliere al confine con la Germania. Tra i colori delle case rinascimentali e le tradizioni folkloristiche scopri tutti i colori della regione di Chodsko!

Domažlice: una città pittoresca

Domažlice
Domažlice (http://mapa.otecvlasti.eu)

La città di Domažlice è il cuore della regione di Chodsko. Questa ridente cittadina è caratterizzata dalle sue case rinascimentali multicolori che poggiano su arcate gotiche. Questo è un luogo colmo di tradizioni e folklore che i cittadini conservano una natura molto viva e meravigliosamente intatta.

Passeggiando per il centro storico della città si possono ammirare tanti siti storici, ma si può anche intraprendere un viaggio rilassante per l’anima. Il centro città, infatti, è anche il luogo ideale per sedersi in uno dei caffè locali e guardare il mondo che passa. A Domažlice, oggi sono stati conservati un gran numero di belle case a schiera e altri pezzi di architettura di valore in molti stili di costruzione.

Cosa e quando visitare Domažlice

Il momento migliore per visitare la città di Domažlice è agosto. In questo periodo si svolgono le celebrazioni annuali di Chod. Ed è proprio questo il momento di assaporare l’atmosfera della città e tutto ciò che ne consegue.

Questa parte del paese, infatti, vanta molte tradizioni popolari, tra cui alcuni costumi colorati e una vasta gamma di eventi folkloristici. I Chod sono un gruppo etnico proveniente da Domažlice a cui è stato affidato il compito di proteggere il confine tra Boemia e Baviera. Queste persone erano i diretti soggetti del re e hanno ottenuto molti privilegi e diritti per il servizio che hanno svolto.

Uno dei luoghi più importanti di Domažlice è il Castello di Chodský. L’edificio, oggi, ospita il Museo Chodsko che attira i visitatori con la vita tradizionale in questa città caratteristica. Accanto alla Chiesa della Vergine Maria, nella piazza principale, si trova la torre pendente che domina lo skyline. Una parte integrante della piazza è la Porta Dolejší, che completa l’aspetto caratteristico del nucleo storico.



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!