Houtou Wan, il villaggio cinese divorato dall’edera

Quando la natura vuole riappropriarsi di ciò che le spetta si verificano fenomeni come il villaggio di Houtou Wan, in Cina. In questo luogo la natura si è strada tra gli edifici e le abitazioni dell’uomo, sommergendo l’intero villaggio.

La forza della Natura

Houtou Wan (http://mybestplace.com)

Houtou Wan si trova sull’isola di Gouqi, una delle 400 appartenenti al più grande arcipelago del mar Cinese orientale. Il villaggio è ormai abbandonato è stato un tempo un importante e fiorente centro dove la pesca era la principale fonte di guadagno per i suoi abitanti.
Lo sviluppo del settore industriale purtroppo ha cambiato le sorti dell’economia locale provocando una migrazione della popolazione. In molti hanno abbandonando il villaggio in balia dell’incuria e della forza della natura.

Houtou Wan (http://mybestplace.com)

Sono ormai 50 anni che Houtou Wan è abbandonato, la vegetazione ha ricoperto quasi completamente il villaggio, creando una atmosfera spettacolare, misteriosa e senza dubbio unica nel suo genere. Ilolore verde domina incontrastato nel panorama dove abitazioni, costruzioni e strade sono state letteralmente inghiottite dal crescere incessante dell’edera. L’effetto visivo è surreale e spettacolare, un esempio di come Madre Natura si riappropria dei suoi spazi. Grazie alla particolarità del paesaggio, la zona è diventata molto frequentata dai turisti, tanto da attirare almeno un centinaio di persone al giorno, apportando benefici anche alla popolazione che abita le zone limitrofe.

[travel]

Sembra assurdo da credere ma c’è ancora qualche anziano che non vuole proprio saperne di lasciare la propria casa e continua ad abitare presso il villaggio. Il legame che lega queste persone al loro luogo di origine sembra indissolubile. Nonostante l’isolamento e l’abbandono e le difficoltà che comportano il vivere in un territorio completamente selvaggio restano nella loro casa.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Scoprire la Sicilia in barca a vela: quali sono le tappe imperdibili

Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…

19 Aprile 2024

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023