Con chi viaggioLa pista di pattinaggio del Rathaus a Vienna, l'incanto del ghiaccio

La pista di pattinaggio del Rathaus a Vienna, l’incanto del ghiaccio

Autore del contenuto

Una delle attrazioni più belle che solo l’inverno ci può offrire sono senza dubbio le piste di pattinaggio. Lastre di ghiaccio dove librarsi in acrobatiche performance oppure, per i meno esperti, tentare di restare in piedi per più di due secondi. Comunque la si veda rimane un divertimento assoluto per chiunque decida di indossare i pattini, per godersi attimi di spensieratezza e allegria con gli amici o in famiglia. La magia dell’inverno e delle luci delle feste si uniscono al divertimento della pista da pattinaggio, se poi si va ad aggiungere una tra le location più suggestive al mondo, avrete la pista di pattinaggio del Rathaus a Vienna.

Pista di pattinaggio del Rathaus a Vienna
Pista di pattinaggio del Rathuas a Vienna (wien.info)

Il patinoire di Vienna, uno spettacolo mozzafiato

Il patinoire del Rathaus a Vienna, non è una semplice pista di pattinaggio ma un vero e proprio spettacolo perché si trova in una delle più belle zone della città, ovvero quella del municipio, il Rathaus appunto.
L’imponente e bellissimo edificio in stile neogotico costruito a fine Ottocento fa da sfondo ad una pista davvero meravigliosa ed unica nel suo genere. Sì perché si estende per ben 3 mila metri quadrati, che diventeranno 8 mila dal 18 gennaio 2019 quando la pista non occuperà solo la piazza del municipio ma anche le vie dell’omonimo parco.

La magia non finisce qui perché, quando cala il buio della sera, la piazza viene illuminata da un tripudio di luci coloratissime, trasformando l’ambiente in una sorta di regno incantato, molto romantico, degno di una fiaba. Il tutto sarà accompagnato da note musicali delle canzoni più classiche, come quella di un valzer, o quelle più commerciali e divertenti.

L’incanto del ghiaccio, quando andare?

Tutti i giorni dalle 10 fino alle 22 il patinoire del Rathaus accoglie i suoi visitatori. L’incanto sul ghiaccio è adatto sia ai principianti che ai più esperti, a grandi e piccini, a chi pratica il pattinaggio per sport o solo per divertimento. L’ingresso per i più piccoli è gratuito dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16, ore in cui potranno esercitarsi in uno spazio a loro riservato. Mentre dalle 17 gli appassionati di curling conquistano la pista, intenti a cimentarsi in questa disciplina sportiva. I più grandi invece potranno godere delle luci serali per il divertimento sul ghiaccio. Duemila paia di pattini preriscaldati sono disponibili per il noleggio e sono a disposizione anche comodi armadietti dove riporre scarpe o altro.

Tra una pattinata e l’altra ci si può scaldare e rifocillare in uno dei tanti chioschi all’aperto che deliziano i clienti con bevande calde e punch oppure con specialità gastronomiche e prodotti tipici, tutto biologico!

Il “piccolo incanto del ghiaccio” ha aperto i battenti il 16 novembre, ora dal 18 gennaio al 3 marzo 2019 si trasformerà nell’”incanto del ghiaccio” con una pista ancora più grande e mozzafiato.
Non si tratta solo di un evento sportivo, ma anche un’occasione per concedersi una serata romantica o una giornata divertente con amici e familiari. La bellissima facciata del municipio e il parco circostante creano un’atmosfera unica, quasi magica, illuminata dalle luci che colorano e fanno brillare le lastre di ghiaccio.

Cosa visitare a Vienna

vienna
Vienna (wien.info)

Vienna ovviamente non è solo questo, ma tanto altro. Una visita alla pista di pattinaggio può solo chiudere in bellezza una giornata dedicata alla scoperta della capitale austriaca.
A Vienna si respira arte in ogni angolo con i suo meravigliosi musei tra cui il Museo di Storia dell’Arte , il Museo dell’Albertina, il magnifico Castello del Belvedere, una delle residenze principesche più belle d’Europa che oggi ospita la Galleria dell’arte Austriaca.

E ancora il Palazzo imperiale di Vienna, Hofburg Palace, il Duomo di Santo Stefano, un enorme maestosa cattedrale gotica, il Prater il celebre parco cittadino che conquista viennesi e turisti anche con il suo grande luna park Würstelprater. Da non dimenticare ovviamente il Castello di Schönbrunn, il più famoso palazzo imperiale austriaco nonché uno dei complessi barocchi più belli d’Europa e Patrimonio dell’Unesco.

Arte, design e nuove tendenze, insieme alla tradizione imperiale è quanto ha da offrire la città di Vienna, una delle più belle d’Europa.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.