Pochi passi e non sembrerà più di essere in Italia, immersi tra piccole casette colorate, profumo di dolcetti appena sfornati e voci di pescatori. Lasciati avvolgere dai colori della splendida Burano
Burano una perla nella laguna
Nella laguna veneziana si può raggiungere un luogo incantevole: Burano. Burano è un’isola che si trova nella in mezzo alla laguna ed è assai caratteristica per via delle sue abitazione molto colorate. Un luogo alla bellezza unica ed emozionante. Burano è anche la culla di molte delle tradizioni che appartengono alla vita Veneziana. Qui ci si sente tutti un po’ a casa, liberi di scorrazzare per le calle proprio come fanno i bambini.
Cosa vedere a Burano
Burano è un’isola tutta scoprire, sembra quasi un set cinematografico, nella sua realtà così stupefacente. Quest’isola nasconde dei piccoli tesori da scovare, come ad esempio la Casa di Bepi. Si tratta dell’abitazione di un signore che un tempo vendeva caramelle e che si presenta con pareti multicolore. Proprio il colore delle case è un elemento della tradizione e cultura dell’isola. In passato era addirittura il comune che decideva di che colore doveva essere un’abitazione, mentre oggi sono i proprietari a scegliere.
Un altro sito che deve essere assolutamente visitato è la zona Terranova. Questa zona è ormai nota grazie ai suoi campi e campielli con gli storici pozzi al centro. Questa è anche l’area in cui se siete fortunati potete incontrare i pescatori, lasciatevi stupire da loro!
Luoghi particolari di Burano
Anche Burano, come il resto della laguna veneziana, offre al visitatore dei luoghi o dei siti particolarmente suggestivi, uno di questi è il campanile storto. Sapevate che la torre pendente di Pisa non è l’unica sul territorio italiano? Anche a Burano, difatti, si può ammirare una torre storta, si tratta di un campanile e molti turisti si soffermano sotto la sua ombra per refrigerarsi e riposarsi.
Altro luogo assolutamente da non perdere, soprattutto se in viaggio con la persona amata è il ponte dell’amore. Questo è uno dei ponti più belli dell’isola e sono in molti a soffermarsi ad ammirare la vista ed i riflessi del sole sulle case, che da qui creano un paesaggio davvero pittoresco!
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: