Hai mai pensato di passeggiare sospeso nel vuoto? Ecco il ponte di vetro più lungo del mondo

Se soffrite di vertigini, certamente questo non è il luogo più adatto. Ma se siete degli avventurieri impavidi, ecco a voi l’esperienza più assurda di tutte! Hai mai pensato di passeggiare sospeso nel vuoto? Ecco il ponte di vetro più lungo del mondo.

Il ponte di vetro più lungo del mondo

ponte di vetro
Il ponte di vetro (foto by Pixabay)

Quando si pensa a qualcuno che cammina sospeso nel vuoto si pensa subito ad un funambolo, un acrobata, che lasciano tutti senza fiato e con il naso all’insù. In questo caso, invece, a camminare sospeso su un canyon profondo 230 metri, potreste essere voi. Proprio così, se vi capitasse di visitare la provincia di Hebei, nella Repubblica Popolare Cinese, non perdete occasione di attraversare il ponte di vetro più lungo del mondo. Sicuramente potrebbe essere l’esperienza più incredibile e folle della vostra vita, ma certamente indimenticabile. Ovvio, guardare in basso sarà d’obbligo per poter godere dell’esclusiva vista.

Il ponte di vetro più lungo del mondo: la struttura

Il ponte di vetro più lungo del mondo è una passerella composta da più di 1000 lastre di vetro. Essa collega i due speroni della Hongyagu Scenic Area, appunto nella provincia di Hebei. Il ponte, non solo permette di vedere sotto ai nostri piedi, ma terrore e divertimento sono garantiti anche dal movimento ondulatorio. Infatti, la passerella tesa con apposite e potenti funi, è stata progettata per oscillare!

Oltre al ponte sospeso nell’aria, in questa zona si trova un’altra passerella sempre in vetro che costeggia le pareti rocciose della montagna. In questo caso, i progettisti si sono divertiti ad installare tra le lastre in vetro degli schermi che ad ogni passo del visitatore si attivano con effetti speciali e assolutamente terrificanti per chi sta percorrendo la passerella. Infatti, questi schermi riproducono rumori e crepe sulle lastre, sotto ai piedi del passante!

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

1 Commento

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.