Torna la classifica settimanale di Mondo Viaggiare con gli articoli più letti dai nostri utenti. Troviamo al primo posto “Passeggiata lungo il Piave: Isola dei Morti”, il posto adatto se ami la natura e la storia ti affascina questo è il luogo perfetto per trascorre una giornata di primavera all’aria aperta! Scopriamo insieme la Top 5 degli articoli più letti!
1° posto: Una passeggiata lungo il Piave: Isola dei Morti
Se siete alla ricerca di un luogo particolare e bellissimo per trascorrere una giornata in famiglia, questo è il luogo più adatto. Si tratta di un luogo in cui percorrere un itinerarionaturalistico-monumentale lungo il letto del fiume Piave. In questo parco la storia è tangibile con mano, il percorso, infatti, inizia proprio dove si è dato il via alla Battaglia del Solstizio. Questa battaglia ha fatto conquistare Vittorio Veneto sacrificando migliaia di giovanissimi: i ragazzi del ’99. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.
2° posto: Parco di Pinocchio, per vivere il fascino della celebre favola
Il mega ponte di Pasqua, 25 aprile e 1 maggio permette ad un numero molto elevato di italiani di trascorrere qualche giorno fuori porta. Come confermano i dati dell’osservatorio di Confturismo Confcommercio, il 22% della popolazione italiana approfitterà delle festività per visitare musei, monumenti e mostre, scegliendo così le maggiori città d’arte come meta. Tra le più gettonate c’è la Toscana con il suo immenso patrimonio artistico e paesaggistico. Ma la Toscana non è soltanto monumenti, musei e architettura e se avete programmato il tour in presenza di bambini è doveroso per la loro gioia visitare il Parco di Pinocchio a Collodi. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.
3° posto: Vacanza in tenda? Scegliamo le mete giuste
La vacanza in tenda risulta un’alternativa alla tipica villeggiatura. A stretto contatto con una natura lussureggiante, è possibile godere del senso di libertà, gestendo il campeggio in modo del tutto personalizzato. Prima di partire occorre organizzarsi scrupolosamente e scegliere (ad link), in base ai propri gusti, tra le mete più ambite per una vacanza in tenda. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.
4° posto: Vacanze in campeggio? Ecco cosa portare con te!
Se quest’anno hai detto no agli alberghi, alle comodità, al tanto desiderato bagno in camera e hai optato invece per una vacanza più all’avventura da zaino in spalla, vuol dire che vuoi provare l’ebrezza del campeggio. Una vacanza ideale per chi ama vivere a contatto con la natura e magari vuole risparmiare anche qualche soldo. Se questa è la tua prima esperienza in campeggio è bene partire preparati e fare un lista delle cosa da portare per goderti al meglio la tua vacanza. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.
5° posto: Pianificare un viaggio a Capo Nord in Moto, itinerario e consigli su cosa portare
Capo Nord in moto è uno dei punti più estremi e settentrionali della Penisola Scandinava e della Norvegia. E’ una falesia che si trova sulla punta nord della penisola di Magerøya, nella regione di Nord-Norge.
Il suo nome si deve all’esploratore inglese Richard Chancellor che così lo battezzò nel 1553, quando vi approdò durante la spedizione per la ricerca del passaggio a nord-est.
Meta di moltissimi turisti che, ogni anno, con vari mezzi, desiderano raggiungere questo particolare punto. Scopriamo insieme qualche suggerimento per organizzare il viaggio in moto a Capo Nord nel miglior modo possibile. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.